Partiamo dall'inizio!
Allora io ho un'acquario CIANO LED 80 da 71 litri ma secondo me stiamo sui 65litri se leviamo il fondo 5cm rocce e radici.
In questo acquario ho montato 4 LED 2 della casa madre e 2 presi su amazon e modificati per adattarli sotto il coperchio.
Il primo è questo:

Quindi stiamo sui 900 lumen!
Poi ho montato un grow sempre della stessa casa di produzione con questo spettro luminoso: (I lumen della grow si dice non si calocolano ma io ho letto da qualche parte che questa striscia ne tiene 700lumen sarà vero? mha)

Quindi accendendoli entrambi notavo uno spettro rosa e ho deciso di inserire altri 2 LED cosi da levare quel fastidioso colore rosa inserendo 2 di questi:

Quindi dopo averli modificati il risultato finale è questo:

Quindi accendo tutto e problema risolto ma poi mi domando si ma quanti lumen tengo in vasca?
Se il primo è da 900lm e 8 watt e i 2 LED piccolini sono da 10watt + 10 watt dovrebbero fare piu lumen rispetto i LED della casa madre!
E (SECONDO ME sono anche da 7000k / 8000k guardandoli bene) Anche perche accendendo i 2 faretti e messi a confronto con la prima striscia LED bianca da 900lm effettivamente i 2 faretti fanno molta piu luce! (certo tengono meno LED rispetto la striscia da 900lm ma sono piu grossi effettivamente) comunque
il grow si dice che non si calcolano i lume ma io avevo letto da qualche parte che era tipo 700lm di grow possibile? Quindi non capisco i faretti da 10watt+10 watt quanti lumen emettono e non riesco a fare il calcolo...

Qualcuno di voi tiene questi faretti e bene o male sa quanti lumen emettono? di solito si usano nelle vasce da 20 15 litri Grazie per l'aiuto