Antica credenza ( forse ) .
Ebbene sì , ho seminato 4 semi di Dionea ( pianta carnivora )
Piante da fiore : luna crescente .
Le lune hanno da sempre avuto una spiccata influenza nella semina e gli agricoltori, sin dai tempi antichi, hanno fatto affidamento alle varie fasi lunari per regolarsi e ottenere ottimi raccolti.
L' ardua sentenza : germoglieranno ?
Marselo
Semina in fase lunare...
- marcello
-
Profilo Completo
Semina in fase lunare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pinny
-
Profilo Completo
Semina in fase lunare...
Anch'io in questo periodo ho seminato la rosa del deserto, l'adenium obesum, dovevo aspettare la primavera, ma non ho avuto pazienza. La temperatura e luce di questo periodo, non mi hanno favorito, ma i semi sono germogliati tutti, anche se la crescita va a rilento
Sinceramente non ho fatto caso alla luna, anche se so che per la crescita, per gli innesti e per la potatura è importante. Sono sicura che germoglieranno, se hai un pò di fosforo, acceleri il processo

Sinceramente non ho fatto caso alla luna, anche se so che per la crescita, per gli innesti e per la potatura è importante. Sono sicura che germoglieranno, se hai un pò di fosforo, acceleri il processo

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- marcello
-
Profilo Completo
Semina in fase lunare...
Dicono : se son rose fioriranno... 
Marselo

Marselo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pinny
-
Profilo Completo
Semina in fase lunare...

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- marcello
-
Profilo Completo
Semina in fase lunare...
Nata da sola , forse Drosera .
Marselo

Marselo
- Pinny
-
Profilo Completo
Semina in fase lunare...

- marcello
-
Profilo Completo
Semina in fase lunare...
Nate nello Sfagno , credo siano tutte Drosera Rutundifolia ( puntini rossi e gambo sottile ).

- Pinny
-
Profilo Completo
Semina in fase lunare...