NO3- 5 mg NO2- 0, l acquario è stato avviato da 34 giorni
Fino a quando la nebbia batterica non era fotta e quindi lieve ho erogato la giusta quantità di CO2 per le piante, da quando la nebbia è diventata fitta quindi da 11 giorni ho smesso di erogarla perché avevo paura che la situazione con la nebbia peggiorasse quindi ho deciso di mettere l areatore in acquario per aiutare a svilupparsi le colonie batteriche, ma ad oggi la situazione è peggiorata la nebbia è sempre fitta non migliora neanche di un po' le piante sono in sofferenza soprattutto le difficili, l acqua ha un colorito verde in basso peró dato che sono presenti le alghe filamentose e molte piante verdi penso sia una cosa forse normale che l acqua abbia questo colorito, non escludo la possibilità dei volvox ma sono quasi sicuro che ci sia anche una nebbia batterica molto fitta perché vedo proprio come se ci fosse del " fumo bianco" dentro l acqua che si muove grazie al getto del filtro.
Vi chiedo aiuto non so di preciso cosa fare suppongo che in questi casi si utilizzi la lampada uv ma per utilizzarla in sicurezza dovrei acquistare il filtro interno con lampada uv della sera ma costa un bel po' e la spedizione ci mette un po' ad arrivare mi servirebbe qualcosa nel immediato.
Avevo pensato a fare dei cambi d acqua, non so ditemi voi se potete aiutarmi grazie.
Sotto vi lascio una foto della situazione...
Ps. Nella foto il colore verde è un pizzico più accentuato rispetto alla realtà, nella realtà è un po' più omogeneo ma come vedete di sopra c'è del bianco totale