Betta pinne chiuse

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
ArturoMargherita
star3

Betta pinne chiuse

Messaggio di ArturoMargherita » 23/02/2023, 18:12

Il mio Betta alien tiene le pinne chiuse; questa settimana l’ho guardato poco e mi sono limitata a dargli da mangiare quindi potrebbero essere passati un paio di giorni da quando non sta bene. Per il resto sembra stare bene, mangia e gironzola. Domani faccio un giro di test.
Si tratta di parassiti? Come procedo? Vaschetta con riscaldatore a quanto gradi? Sale in che percentuale? Come devo procedere per aiutarlo?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sp19
Moderatore

Betta pinne chiuse

Messaggio di sp19 » 23/02/2023, 21:43

Ciao, purtroppo come sintomo è troppo generico... 
Da quanto è attiva la vasca e quali sono i valori? Le feci come sono? Lo hai visto scattare veloce in giro per la vasca grattandosi?
Potresti fare qualche foto migliore e un video, magari isolandolo se ti è più facile?
Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio:
ArturoMargherita (23/02/2023, 22:22)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

ArturoMargherita
star3

Betta pinne chiuse

Messaggio di ArturoMargherita » 23/02/2023, 22:26

Domattina lo sposto in una vaschetta (la sua vasca “la palude di Matsia” è molto intricata), con acqua del suo acquario o con acqua come quella del suo acquario, cioè Sant’Anna? Testo e aggiorno.

Grazie.

ArturoMargherita
star3

Betta pinne chiuse

Messaggio di ArturoMargherita » 24/02/2023, 10:03

Oggi ha le pinne molto più aperte. Per il resto nuota bene, ha fame come un betta e non si gratta.
Cosa ho fatto? Aggiunto una foglia di Catappa e rabboccato l’acqua (per questo è a 22 gradi e non 23), quindi non ho fatto niente.
Probabilmente si è trattato di un caso di essere umano ansioso :-o
Aggiungo per completezza che dalla Mangrovia mi hanno scritto che i Betta alien hanno dei comportamenti più discreti dei loro cugini e vanno in giro spesso a pinne strette.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Betta pinne chiuse

Messaggio di EnricoGaritta » 24/02/2023, 15:29

ArturoMargherita ha scritto:
24/02/2023, 10:03
trattato di

Confermo :D

ArturoMargherita ha scritto:
24/02/2023, 10:03
hanno scritto che i Betta alien hanno dei comportamenti più discreti dei loro cugini e vanno in giro spesso a pinne strette.

Tutti i betta alla fine non stanno con le pinne sempre spiegate, è una fatica e se non hanno un motivo per farlo non lo fanno :) 
Tienilo comunque d'occhio, per il resto mi pare tutto in ordine

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
ArturoMargherita (24/02/2023, 15:51)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Bloccato