Terzo Tentantivo
- roby70
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Prova a misurare anche GH e KH anche se con quella cascatella sarà molto difficile tenere un pH basso
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Mi sono un po’ documentato, con delle spugnette posso “ammazzare” la cascatella. Ora parto per due settimane, quando torno le monto riabbasso il pH con la catappa e poi ci butto dentro i pescetti.
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
ciao a tutti, ho comprato una spugna prefiltro, e poi ho inserito una seconda spugna tipo diga sulla cascata. In questo modo l’acqua scende piano piano e non c’è dispersione di CO2. Ho anche tolto i carboni che erano nel filtro edge.
Che ne pensate?
La spugna che ho preso é orribile esteticamente, secondo voi per lo scopo posso anche usarne una qualsiasi, tipo quelle per cucina?
Che ne pensate?
La spugna che ho preso é orribile esteticamente, secondo voi per lo scopo posso anche usarne una qualsiasi, tipo quelle per cucina?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kromi
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Ciao aemilianus, si la spugnetta potrebbe andare, magari si, poresti provare quella da cucina che ha i buchi più piccoli, ma chissà, buchi più piccoli non vuol dire meno superficie di contatto con l'aria in camera, e quindi, prova le due alternative.
Ma per paragonare devi misurare il KH Come ti ha detto @roby70 .
Poi il pH senza spugnetta, con quella blu e poi con quella da cucina, se ti va naturalmente.
E credo che così puoi capire se influisce o no la spugnetta, e secondo me le prove devono durare almeno 2 giorni poi misuri e cambi spugnetta.
Ma per paragonare devi misurare il KH Come ti ha detto @roby70 .
Poi il pH senza spugnetta, con quella blu e poi con quella da cucina, se ti va naturalmente.
E credo che così puoi capire se influisce o no la spugnetta, e secondo me le prove devono durare almeno 2 giorni poi misuri e cambi spugnetta.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato kromi per il messaggio:
- aemilianus (25/02/2023, 18:35)
- gem1978
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
concordo. Diamo il tempo al pH di stabilizzarsi
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
La spugnetta non ha avuto effetti, non é cambiato nulla pH fermo a 7.3
TDS 270
GH 6
KH 5
Oggi cambio spugnetta. E credo di mettere un po’ di fertilizzante da PMDD le piante le vedo un po’ bianchette
Buongiorno ragazzi.La spugnetta non ha avuto effetti, non é cambiato nulla pH fermo a 7.3
TDS 270
GH 6
KH 5
Oggi cambio spugnetta. E credo di mettere un po’ di fertilizzante da PMDD le piante le vedo un po’ bianchette
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
con questo KH però non mi stupisce....tra l'altro se non sbaglio non eroghi CO2.
Farei un cambio del 50% con osmosi o demineralizzata, con un KH di poco più di 2 dovresti essere in grado di abbassare il pH.
Il fondo lo avevi testato, vero?
con questo KH però non mi stupisce....tra l'altro se non sbaglio non eroghi CO2.
Farei un cambio del 50% con osmosi o demineralizzata, con un KH di poco più di 2 dovresti essere in grado di abbassare il pH.
Il fondo lo avevi testato, vero?
Posted with AF APP
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Come mai ti stupisce? Sta cosi da quando ho cambiato l’acqua, non é mai stato un problema. Perché ora dovrebbe?
- gem1978
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Con KH a 5 il pH non sarà mai acido, a meno di erogare CO2.
Ecco perché
Aggiunto dopo 1 minuto :

Ecco perché

Aggiunto dopo 1 minuto :
e comunque non la stupisce

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Ho fatto il cambio totale dell’acquario i primi di gennaio, proprio per risolvere il
problema. se ora devo ricominciare daccapo francamente é più facile svuotare l’acquario e non riempirlo. Vorrei metterci qualche pescetto anziché svuotare e riempire senza alcun risultato.
aemilianus ha scritto: ↑07/01/2023, 10:43Buongiorno,
allora ho avviato il filtro e messo un po’ di mangime, e ho comprato una felce di giava.
Ho misurato i valori dell’acqua e avendo inserito in totale:
16 lt osmosi
18 lt s. anna
4 rubinetto
ho questi valori:
temperatura 19,4 gradi
pH 7,6
KH 4
GH 5
tds 190.
Direi che possono andare bene giusto?
Lunedi arriva il riscaldatore cosi porto l’acqua ad una temperatura più corretta e poi posso aspettare il mese di maturazione in tranquillità.
Speriamo che l’hygrophila li dietro si riprenda in fretta!
Per riempire l’acquario mi mancano 4/5 litri (avevo finito l’acqua) metto acqua osmosi?
Ho fatto il cambio totale dell’acquario i primi di gennaio, proprio per risolvere il
problema. se ora devo ricominciare daccapo francamente é più facile svuotare l’acquario e non riempirlo. Vorrei metterci qualche pescetto anziché svuotare e riempire senza alcun risultato.