AGGIORNAMETNO 22/2/2023
Rieccoci qui, ho fatto le prime dosi del pmdd di cui magnesio potassio e riverdente, dosi non date intere ma divise come da tabella CHE E' STATA AGGIORNATA OGGI, (QUELLA DEL POST SOPRA NON LA CALCOLATE) Questa sotto è quella giusta:
Solo che cè stato un piccolo intoppo, gia avevo notato queste bollicine da diversi giorni infatti le tenevo sotto controllo, cercavo di far passare i giorni sperando che diminuivano anche calando il fotoperiodo ma niente erano aumentate, si erano formate anche alcune bolle sulle rocce e nel fondo sulla sabbia dove non ci sono piante e siccome ciò sbattuto gia la testa con questi fenomeni ed ormai sono sicuro al 100% che stavo dando vita ai cianobatteri,io e i ciano siamo diventati amici già da diverso tempo, perche conosco vita morte e miracoli su di loro! Ovviemente ci volevano altri 20 giorni, prima che lo diventavano e siccome ci sono gia passato e gia ciò sbattuto la testa una volta, decido di procedere con 4 giorni di buio, vasca coperta CO
2 chiusa, cosi li stronco prima che nascono!
VI ALLEGO LA FOTO DI DUE GIORNI FA DEI STRONZETTI!!

=))=))=))=))=))
Se volete potete salutarli perche tra 3 giorni saranno disintegrati, poi ripartiro da 4 ore di fotoperiodo ed aumenterò di 30 minuti ogni settimana.
Ovviamente il motivo era la troppa luce la CO
2 e le piante che ancora si dovevano adattare per bene, pazzienza aspetteremo questi 3 giorni e tutto tornera alla normalità. poi una bella sifonata al fondo cambio 15 litri di solo demineralizzata e gia che ci sono dovevo abbassare il KH che mi era salito di 1 punto..
la colpa è stata mia ovviamente! La fretta La fretta! Mai andare di fretta con la luce!
Rispettate i tempi 30 minuti a settimana se dovete aumentarla, non fate come me, io almeno li ho bloccati sul nascere perche li so riconoscere da subito quando si formano, ma chi non conosce come si creano fidatevi che 5 giorni di buio non vi basteranno! Quei giorni io ero diventato matto, perche la vasca era invasa e poi dopo erano diventati verdi scuri tipo ragnatele, lasciate perdere quei giorni stavo impazzendo.....

:)):)):)):)):)):))
E niente ci aggiorniamo tra 3 giorni, anche perche 1 è gia passato!