Da dove vengono le alghe?
-
-
Profilo Completo
Può sembrare una domanda banale, ma….
La vita si crea da altra vita.
Dunque, le alghe che troviamo in acquario certamente le abbiamo introdotte noi, magari con una pianta, un legno, un sasso... O sbaglio?
Se il mio ragionamento è corretto e cioè che la vita non si autocrea (salvo discorsi che lascerei ai teologi), qualora introducessimo in acquario solo ed esclusivamente piante in vitro certificate come sicuramente non portatrici di alghe, certamente non potremmo ritrovarci in acquario, indipendentemente dai valori dello stesso, alcun tipo di alga…
è così? Non è così?
Oppure le maledette possono venire anche dall’aria?
La vita si crea da altra vita.
Dunque, le alghe che troviamo in acquario certamente le abbiamo introdotte noi, magari con una pianta, un legno, un sasso... O sbaglio?
Se il mio ragionamento è corretto e cioè che la vita non si autocrea (salvo discorsi che lascerei ai teologi), qualora introducessimo in acquario solo ed esclusivamente piante in vitro certificate come sicuramente non portatrici di alghe, certamente non potremmo ritrovarci in acquario, indipendentemente dai valori dello stesso, alcun tipo di alga…
è così? Non è così?
Oppure le maledette possono venire anche dall’aria?
- malu
-
Profilo Completo
Non è così...

Prendi un po di acqua di rubinetto e mettila al sole, dopo qualche giorno diventa verde.... Alghe batteriche unicellulari.
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Confermo con la massima certezza quasi assoluta.
In pratica beviamo alghe
Le quali prosperano anche nei motori a gasolio....
Ciao
In pratica beviamo alghe

Le quali prosperano anche nei motori a gasolio....
Ciao
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Quindi, le maledette sono anche nell’aria che respiriamo, in agguato e pronte a sfruttare qualunque pozza d’acqua trovino!
Se è così è miracoloso il non avere alghe visibili in acquario!
Secondo me chi riesce in questa impresa dovrebbe avere veramente l’autostima al massimo!
Significa, nel nostro piccolo, lottare contro qualcosa che è lì per svilupparsi naturalmente e noi cerchiamo strenuamente di impedirglielo!
Quindi, le maledette sono anche nell’aria che respiriamo, in agguato e pronte a sfruttare qualunque pozza d’acqua trovino!
Se è così è miracoloso il non avere alghe visibili in acquario!
Secondo me chi riesce in questa impresa dovrebbe avere veramente l’autostima al massimo!
Significa, nel nostro piccolo, lottare contro qualcosa che è lì per svilupparsi naturalmente e noi cerchiamo strenuamente di impedirglielo!
- malu
-
Profilo Completo
Direi più nell'acqua 
Questo assolutamente no....le alghe fanno parte dell'ecosistema che si crea in vasca.....l'importante è contenerle, in modo che non diventino invasive.
Direi più nell'acqua

Questo assolutamente no....le alghe fanno parte dell'ecosistema che si crea in vasca.....l'importante è contenerle, in modo che non diventino invasive.
-
-
Profilo Completo
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Non esiste acquario dolce o marino senza alghe, salvo quelli semifinti x esposizioni montati e smontati in un giorno
Secondo me
Ciao
Secondo me
Ciao
Posted with AF APP
Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore 

- marko66
-
Profilo Completo
- Catia73
-
Profilo Completo
In effetti le acque non vengono sterilizzate x esser bevute o usate.
E comunque qualcosa viaggerà pure dall'aria, ne sono quasi assolutamente certa

Certe alghe sono veramente belle. Io ho delle bba mi pare, beh, non che siano particolarmente belle, anzi però osservo pure quelle.
E come dice marcello se ti metti ad allevarle non ci si riesce. Se le vuoi evitare te le ritrovi. E comunque un'acqua priva di alghe che cos'è? : non è qualcosa di simile alla realtà.
Evviva un po' di alghette
E comunque qualcosa viaggerà pure dall'aria, ne sono quasi assolutamente certa

Certe alghe sono veramente belle. Io ho delle bba mi pare, beh, non che siano particolarmente belle, anzi però osservo pure quelle.
E come dice marcello se ti metti ad allevarle non ci si riesce. Se le vuoi evitare te le ritrovi. E comunque un'acqua priva di alghe che cos'è? : non è qualcosa di simile alla realtà.
Evviva un po' di alghette
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1