Una volta al giorno non va bene,questo spiega gli NO3- a zero,le piante potrebbero risentirne e potresti avere problemi con le alghe.
I pesci vanno alimentati più volte al giorno in piccole quantità 3/4 volte la giorno.
Anch'io conosco diverse persone che alimentano i guppy più volte al giorno, ovviamente con piccole dosi, però non per gli inquinanti.
Quelli meglio alzarli eventualmente con la fertilizzazione
Per quanto riguarda il pesce, la respirazione com'è?
Se si sfrega non è un buon segno, potrebbero essere parassiti cutanei
Per quanto riguarda il pesce, la respirazione com'è?
Se si sfrega non è un buon segno, potrebbero essere parassiti cutanei
Buonasera @Matty03 @Duca77 grazie della risposta io non lo vedo bene, ho fatto anche un filmino stasera ho dosato un pezzettino di carota sbollentata, le femmine hanno apprezzato e tutt'ora sembrano assatanate... Ma lui niente, nuota un po' e poi si posa sulle piante o direttamente sul fondo e resta lì fermo detesto ammetterlo, ma di questo passo non la vedo bene... Come posso agire in tempo? Grazie mille dell'aiuto
Inizia a isolarlo in una vaschetta sui 5 lt, sciogli 3 grammi/lt di sale fino da cucina non iodato in una tazzina e aggiungilo nella vaschetta con calma, in una oretta, e vediamo come va. Cambio di acqua giornaliero del 30% e reintegro del sale tolto. Controlla se fa feci e come sono.
Fauna: 10 Prionobrama filigera, 20 Inpaichthys kerri superblue, varie melanoides tubercolata e planorbis in futuro dei Cory gold laser
Altre informazioni: avvio domenica 29 nov 2020. pompa Eheim 1000 l/h, regolata a 400 l/h centralina TC 420 per dimmerare i LED (lampada autocostruita e protetta da umidità) sabbia Dark JBL da 0.2-0.7 mm in tutto il fondo di 5 cm di h. una piccola porzione vicino al filtro ha 6 cm di lapillo ricoperto poi da sabbia per totali 10 cm, contenuta da lastrine di ardesia che compongono una paratia. filtro: lapillo, spugna media e lana perlon. fotopetiodo 8 ore CO2 h24 foglie castagno, quercia e salice fertilizzazione pmdd t. 24 °C.
Altri Acquari: solo due vaschette con asellus acquaticus, copepodi, ostracodi.
Fauna: 10 Prionobrama filigera, 20 Inpaichthys kerri superblue, varie melanoides tubercolata e planorbis in futuro dei Cory gold laser
Altre informazioni: avvio domenica 29 nov 2020. pompa Eheim 1000 l/h, regolata a 400 l/h centralina TC 420 per dimmerare i LED (lampada autocostruita e protetta da umidità) sabbia Dark JBL da 0.2-0.7 mm in tutto il fondo di 5 cm di h. una piccola porzione vicino al filtro ha 6 cm di lapillo ricoperto poi da sabbia per totali 10 cm, contenuta da lastrine di ardesia che compongono una paratia. filtro: lapillo, spugna media e lana perlon. fotopetiodo 8 ore CO2 h24 foglie castagno, quercia e salice fertilizzazione pmdd t. 24 °C.
Altri Acquari: solo due vaschette con asellus acquaticus, copepodi, ostracodi.
Inizia a isolarlo in una vaschetta sui 5 lt, sciogli 3 grammi/lt di sale fino da cucina non iodato in una tazzina e aggiungilo nella vaschetta con calma, in una oretta, e vediamo come va. Cambio di acqua giornaliero del 30% e reintegro del sale tolto. Controlla se fa feci e come sono.
Ok grazie mille dell'aiuto utilizzerò una vaschetta che ormai è vuota, per 5lt d'acqua quanti lt e quanto sale devo reintegrare una volta fatto il cambio? Grazie
Ciao!
Quando va sul fondo nuota o resta sostanzialmente fermo?
Hai controllato le feci se sono normali? Perché i 3g/L di sale male non fanno ma a volte non bastano.
I parassiti esterni spesso si notano perché attaccano le pinne chiudendoloe o magari con dei puntini bianchi, ma se esteticamente lo vedi "bello" potrebbero esser appunto parassiti interni, vermi intestinali che si fregano tutto il nutrimento e quindi il pesce ne esce esausto e se ne sta fermo il più possibile che sia sul fondo o a pelo d'acqua.
Cerca di vedere come sono le feci, male che vada escludiamo una delle variabili.
Questi utenti hanno ringraziato Daddyguitar per il messaggio: