Primo acquario in assoluto Jwell rio 180
- Raffy93
-
Profilo Completo
Test fatto e le rocce non friggono quindi nn sono calcaree...ora vorrei provare a fare dei test per l'acqua visto che è già da qualche giorno xhe ho avviato l'acquario...mi consigliate qualcosa? Le striscioline vanno bene?
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Meglio orientarsi verso i test a reagenti 
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Raffy93
-
Profilo Completo
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Io uso Jbl, avevo comprato la valigetta su Amazon e aggiunto GH e fosfati che mancavano e quello del pH con la scala più ravvicinata.
Altre marche sono sera, aquili...
Altra cosa utile sarebbero il phmetro e il conduttivitometro digitali
Altre marche sono sera, aquili...
Altra cosa utile sarebbero il phmetro e il conduttivitometro digitali
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
- Raffy93
-
Profilo Completo
Buongiorno, domani dovrei iniziare i test per l'acqua per ora ho preso le classiche striscioline per un primo test vediamo cosa esce, nel frattempo mi sapete indicare dei siti dove poter iniziare a vedere di acquistare i pesciolini? Così da poter iniziare a dare una selezione per quali specie prendere.. sono indeciso sulle varie specie di scalarida inserire...ho visto che c'è ne sono davvero tante
Aggiunto dopo 4 minuti 28 secondi:
Un domanda per la popolazione, l' Epalzeorhynchos potrei inserirlo con gli P. scalare?
Aggiunto dopo 4 minuti 28 secondi:
Un domanda per la popolazione, l' Epalzeorhynchos potrei inserirlo con gli P. scalare?
- roby70
-
Profilo Completo
Come suggerito avrei evitato le strisce per iniziare.
Sul discorso pesci mi ricordi da quanto hai allestito? Non avevi test prima vero? Così non sappiamo se c’è stato il picco dei nitriti.
Invece per acquistarli prova a dare un’occhiata su Zoominimarket mentre gli altri che hai citato non li conosco bene quindi aspetta altri pareri
Sul discorso pesci mi ricordi da quanto hai allestito? Non avevi test prima vero? Così non sappiamo se c’è stato il picco dei nitriti.
Invece per acquistarli prova a dare un’occhiata su Zoominimarket mentre gli altri che hai citato non li conosco bene quindi aspetta altri pareri
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Raffy93
-
Profilo Completo
ho allestito da meno di una settimana ci vorra ancora un po per i primi inserimenti ma vorrei gia iniziare a vedere su quali orientarmi
roby70 ha scritto: ↑23/04/2023, 14:22Come suggerito avrei evitato le strisce per iniziare.
ho allestito da meno di una settimana ci vorra ancora un po per i primi inserimenti ma vorrei gia iniziare a vedere su quali orientarmi
- Raffy93
-
Profilo Completo
Ragazzi questo é il risultati del test...chi mica una mano a capirci qualcosa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Dalla foto non è che si possa capire.. devi confrontare il valore dei colori dei quadratini con quelli della scala.
Si vedono chiaramente solo NO2- e NO3- a 0.
Il motivo per cui ti avevamo consigliato i reagenti era anche sono più semplici da usare soprattutto all’inizio
Il motivo per cui ti avevamo consigliato i reagenti era anche sono più semplici da usare soprattutto all’inizio
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Raffy93
-
Profilo Completo
allora i valori sono
NO3- 0
NO2- 0
GH > 10
KH 10
pH 7
Cl2 0.8
Aggiunto dopo 19 minuti 28 secondi:
Questa è la mia vasca
roby70 ha scritto: ↑24/04/2023, 12:50Dalla foto non è che si possa capire.. devi confrontare il valore dei colori dei quadratini con quelli della scala.
allora i valori sono
NO3- 0
NO2- 0
GH > 10
KH 10
pH 7
Cl2 0.8
Aggiunto dopo 19 minuti 28 secondi:
Questa è la mia vasca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.