Primo acquario in assoluto Jwell rio 180
- roby70
-
Profilo Completo
Le rocce non sono un problema ma le piante le aumenterei sicuramente che ti aiutano anche nella gestione
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Raffy93
-
Profilo Completo
- Raffy93
-
Profilo Completo
Buongiorno, sto sistemando i valori dell'acqua per i futuri inquilini...datemi un consiglio avevo pensato, come già detto in precedenza, di mettere come protagonisti 6 scalati poi una ventina di cardinali e 6/7 corydoras e stavi pensando anche a qualche trichogaster...secondo voi può andare ? Poi volevo chiedervi di scalare sono un po indeciso per lquali varieta inserire, avevo pensato un paio blu diamond o sempre sul blu poi altri di varie colorazioni ma non so quali...mi date qualche consiglio?
- Fiamma
-
Profilo Completo
I Trichogaster no.
P. scalare, Cardinali e Corydoras sono più che abbastanza.
Per gli P. scalare, a tuo gusto, anche se a mio parere visivamente fa più effetto averne 6 dello stesso tipo.
La colorazione classica ( a striscie per intenderci) resta la migliore dal punto di vista genetico e caratteriale, anche perché con la livrea comunicano, cosa impossibile con le selezioni colorate come i marble ecc.
Per gli P. scalare, a tuo gusto, anche se a mio parere visivamente fa più effetto averne 6 dello stesso tipo.
La colorazione classica ( a striscie per intenderci) resta la migliore dal punto di vista genetico e caratteriale, anche perché con la livrea comunicano, cosa impossibile con le selezioni colorate come i marble ecc.
Posted with AF APP
- Raffy93
-
Profilo Completo
ma volendo sono compatibili trichogaster con P. scalare? Vorrei metterli per dare un po pii di colore...per gli P. scalare mi piacerebbe averli colorato i classici nin mi fanno impazzire
Fiamma ha scritto: ↑30/04/2023, 11:06I Trichogaster no.
ma volendo sono compatibili trichogaster con P. scalare? Vorrei metterli per dare un po pii di colore...per gli P. scalare mi piacerebbe averli colorato i classici nin mi fanno impazzire
- Fiamma
-
Profilo Completo
mi sembra di averti già risposto
non è che se me lo richiedi diventano compatibili 
Se vuoi colore, prendi degli P. scalare Koi, poi ci sono già i Cardinali...e le piante se le metti.
mi sembra di averti già risposto

Se vuoi colore, prendi degli P. scalare Koi, poi ci sono già i Cardinali...e le piante se le metti.
Posted with AF APP
- Raffy93
-
Profilo Completo
no avevo capito che per i litraggi di vasca era già satura non avevo capito se erano compatibili...okok...di piante ho iniziato con 5 e oggi ne aggiungo altre 3...nella speranza di riuscire a recuperare quella che sta combinata maluccio...per gli inserimenti come mi dovrò comportare? Nel senso metto tutti insieme o gli inserisco a gruppi in giorni diversi? Tipo prima tutti i cardinali poi gli P. scalare e poi i corydoras?
no avevo capito che per i litraggi di vasca era già satura non avevo capito se erano compatibili...okok...di piante ho iniziato con 5 e oggi ne aggiungo altre 3...nella speranza di riuscire a recuperare quella che sta combinata maluccio...per gli inserimenti come mi dovrò comportare? Nel senso metto tutti insieme o gli inserisco a gruppi in giorni diversi? Tipo prima tutti i cardinali poi gli P. scalare e poi i corydoras?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Metterei prima i Corydoras, poi dopo qualche giorno se i valori sono sempre buoni i Cardinali, poi dopo ancora qualche giorno gli P. scalare ( che vanno sempre per ultimi in quanto molto territoriali)
Ad ogni inserimento, per un giorno niente cibo, poi un paio di giorni a metà dose.
Questo per non sovraccaricare il filtro " giovane" e non rischiare un nuovo picco.
Ad ogni inserimento, per un giorno niente cibo, poi un paio di giorni a metà dose.
Questo per non sovraccaricare il filtro " giovane" e non rischiare un nuovo picco.
Posted with AF APP
- Raffy93
-
Profilo Completo
ottimo grazie...ma ogni specie posso metterla tutte insieme? Cioè i 20 cardinali tutti lo stesso giorno e stessa cosa per gli P. scalare e gli altri?
Fiamma ha scritto: ↑30/04/2023, 16:20Metterei prima i Corydoras, poi dopo qualche giorno se i valori sono sempre buoni i Cardinali, poi dopo ancora qualche giorno gli P. scalare ( che vanno sempre per ultimi in quanto molto territoriali)
ottimo grazie...ma ogni specie posso metterla tutte insieme? Cioè i 20 cardinali tutti lo stesso giorno e stessa cosa per gli P. scalare e gli altri?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Direi di sì, soprattutto se ci vai piano col cibo come detto.
Posted with AF APP