La fittonia in pratica la usi come una epifita (ad oggi le mie si sono ormai ancorate saldamente al legno e non si staccano più) cresce lenta e non necessita di particolari cure, anche perché tenendola con le radici immerse tutto il necessario lo prende dall'acqua della vasca ricca di nutrienti. Se provate fatemi sapere la vostra esperienza
A Shallow story
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Arian

-
Profilo Completo
A Shallow story
La fittonia (per me soprattutto le varietà rossa e rosa) è una pianta bellissima e certamente d'effetto soprattutto in allestimenti "fuori vasca" e dopo il mio esperimento la consiglio a tutti. Il problema in questo tipo di allestimenti, infatti, è come far crescere qualcosa (pensate ai muschi ad esempio) sulle parti che restano all'asciutto senza necessità di dover "umidificare" in continuazione (nebulizzatori, mist maker o altro).
La fittonia in pratica la usi come una epifita (ad oggi le mie si sono ormai ancorate saldamente al legno e non si staccano più) cresce lenta e non necessita di particolari cure, anche perché tenendola con le radici immerse tutto il necessario lo prende dall'acqua della vasca ricca di nutrienti. Se provate fatemi sapere la vostra esperienza
- Arian

-
Profilo Completo
A Shallow story
Ciao a tutti,
oggi mi sono accorto che la pinnatifida ha sentito l'aria di primavera e si è ornata dei primi fiori 
oggi mi sono accorto che la pinnatifida ha sentito l'aria di primavera e si è ornata dei primi fiori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ChiaraSantambrogio

-
Profilo Completo
- Arian

-
Profilo Completo
A Shallow story
Nemmeno io, prima volta…ormai nella mia vasca è diventata incontenibile e cresce senza sosta…i fiori adesso sono come la ciliegina sulla torta :D
- imartell

-
Profilo Completo
A Shallow story
Ciao Arien...davvero molto bello..complimenti! Mi piace molto anche la parte emersa..la plafoniera a cosa si regge? Hai messo una mensola sopra ?
- marko66
-
Profilo Completo
- Sideris

-
Profilo Completo
A Shallow story
Bellissimo, complimenti. Tra l'altro a primo impatto sembra molto più grande, forse il fatto che non è troppo alta la fa sembrare più grande, o forse è l'allestimento, bho
un paio di curiosità, i legni li hai comprati o presi in natura? E la pinnatifida che è fiorita non ho capito se è interrata in acquario oppure l'hai messa attaccata direttamente al tronco
un paio di curiosità, i legni li hai comprati o presi in natura? E la pinnatifida che è fiorita non ho capito se è interrata in acquario oppure l'hai messa attaccata direttamente al tronco
- Arian

-
Profilo Completo
A Shallow story
La pinnatifida, incredibile a dirsi è partita da tre cup acquistate insieme al primo blocco di piante iniziali. Sono state semplicemente incastrate nel tronco e una in particolare ha avuto e continua ad avere una crescita impressionante! Stessa cosa è successa ad una delle Ludwigia glandulosa…i misteri delle piante 
I legni sono della wio.eco (consiglio a tutti di vedere sul loro sito i prodotti che vendono, semplicemente meravigliosi!).Sideris ha scritto: ↑30/04/2023, 18:32Bellissimo, complimenti. Tra l'altro a primo impatto sembra molto più grande, forse il fatto che non è troppo alta la fa sembrare più grande, o forse è l'allestimento, bho
La pinnatifida, incredibile a dirsi è partita da tre cup acquistate insieme al primo blocco di piante iniziali. Sono state semplicemente incastrate nel tronco e una in particolare ha avuto e continua ad avere una crescita impressionante! Stessa cosa è successa ad una delle Ludwigia glandulosa…i misteri delle piante