Uova corydoras.... pigrone!!
- VittoriaS
-
Profilo Completo
Ciao, è normale che ancora non se ne vanno in giro a cercare cibo? Se ne stanno principalmente fermi. Ogni tanto si muovono ma per pochi seconsi. Dopo quanti giorni si può dire che hanno maggiori probabilità di sopravvivere?
Oggi ho visto schiudersi tre uova nell'acquario. Ho 15 neon, 10 tetra rame e 6 corydoras. I piccoletti saranno già stati pappati, vero? A circa 5 cm dal posto dove erano le uova c'è un bel cespuglio di muschio.... che l'abbiano raggiunto e siano lì al sicuro?
Grazie
Oggi ho visto schiudersi tre uova nell'acquario. Ho 15 neon, 10 tetra rame e 6 corydoras. I piccoletti saranno già stati pappati, vero? A circa 5 cm dal posto dove erano le uova c'è un bel cespuglio di muschio.... che l'abbiano raggiunto e siano lì al sicuro?
Grazie
-
-
Profilo Completo
Difficile rispondere tranne che al dubbio se quelli nel contenitore stanno bene.
La risposta è sì.
Buongiorno
Aggiunto dopo 10 minuti 40 secondi:
I piccoli corridori, hanno una sola aspirazione.
Non farsi pappare.
Una delle migliori tecniche è quella di non muoversi se non in caso di bisogno e comunque, a scatti.
La risposta è sì.
Buongiorno
Aggiunto dopo 10 minuti 40 secondi:
I piccoli corridori, hanno una sola aspirazione.
Non farsi pappare.
Una delle migliori tecniche è quella di non muoversi se non in caso di bisogno e comunque, a scatti.
Posted with AF APP
- VittoriaS
-
Profilo Completo
Ciao, per ora non me la sento di metterli nella vaschetta parto xkè temo possano scappare dalle fessure anche se ho visto che sono molto strette. Oggi allora non do cibo. E se comprassi il cibo liquido per avannotti per i primi giorni? Che ne pensi? Grazie
-
-
Profilo Completo
Ma non metterli da nessuna parte.
Lasciali lì.
Piuttosto, hai fatto come ti ho detto con il cucchiaio?
Tienilo alto per non urtarli.
Fai roteare l'acqua piano.
Io non comprerei un bel niente.
Cibaccio di bassa leva per loro è ottimo.
Preleva un pezzo di muschio e mettilo nel contenitore.
Compra invece un riscaldatorino e una salama (non da sugo) e cioè quei contenitori di plastica trasparenti.
Serviranno per le prossime deposizioni e comunque, per il futuro.
Ciao
Lasciali lì.
Piuttosto, hai fatto come ti ho detto con il cucchiaio?
Tienilo alto per non urtarli.
Fai roteare l'acqua piano.
Io non comprerei un bel niente.
Cibaccio di bassa leva per loro è ottimo.
Preleva un pezzo di muschio e mettilo nel contenitore.
Compra invece un riscaldatorino e una salama (non da sugo) e cioè quei contenitori di plastica trasparenti.
Serviranno per le prossime deposizioni e comunque, per il futuro.
Ciao
Posted with AF APP
- Claudio69
-
Profilo Completo
Che ho usato anch'io in quanto i miei ciclidi nani erano veramente piccoli e non avevo altro al momento.
Ho usato una siringa con un tubicino lungo, tutto fissato ad un bastoncino fino per tenere tutto dritto, ed andavo a buttare il liquido proprio dov'erano i piccoli.
La uso ancora così non li spavento
- VittoriaS
-
Profilo Completo
I piccoli per ora non li sposto, sono dentro un contenitore trasparente protetto da una calza da donna e immerso nell'acquario a 24 gradi. Si con il cucchiaino agito acqua e faccio cambi. Nel contenitore hanno muschio di giava e un pezzetto di sessiliflora. Oggi sono vivi ma si muovono poco a scatti anche se sono velocissimi. Oggi non li nutro allora?
-
-
Profilo Completo
Ma non spostarli....
Aggiunto dopo 38 secondi:

Aggiunto dopo 37 secondi:
Stritola metà dose di ieri, lascia che vada al fondo e oggi pomeriggio fai roteare.
Ciao
VittoriaS ha scritto: ↑25/05/2023, 8:12I piccoli per ora non li sposto, sono dentro un contenitore trasparente protetto da una calza da donna e immerso nell'acquario a 24 gradi. Si con il cucchiaino agito acqua e faccio cambi. Nel contenitore hanno muschio di giava e un pezzetto di sessiliflora. Oggi sono vivi ma si muovono poco a scatti anche se sono velocissimi. Oggi non li nutro allora?

Stritola metà dose di ieri, lascia che vada al fondo e oggi pomeriggio fai roteare.
Ciao
Posted with AF APP
- VittoriaS
-
Profilo Completo
ti sei trovato bene? Io sto diluente in acqua la polverina delle pastiglie in polvere per pesci da fondo, ma non riesco a capire se mangiano o no. Non grufolano sul fondo come fanno gli adulti. Non vorrei morissero di stenti
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
ok, lo farò però stasera perché oggi sono in ufficio a lavoro. Stamattina ho cambiato poca acqua e ho visto che si muovevano vivaci, ma si muovono solo se disturbati... mah
Grazie
Claudio69 ha scritto: ↑25/05/2023, 8:08Che ho usato anch'io in quanto i miei ciclidi nani erano veramente piccoli e non avevo altro al momento.
Ho usato una siringa con un tubicino lungo, tutto fissato ad un bastoncino fino per tenere tutto dritto, ed andavo a buttare il liquido proprio dov'erano i piccoli.
La uso ancora così non li spavento
ti sei trovato bene? Io sto diluente in acqua la polverina delle pastiglie in polvere per pesci da fondo, ma non riesco a capire se mangiano o no. Non grufolano sul fondo come fanno gli adulti. Non vorrei morissero di stenti
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
mmarco ha scritto: ↑25/05/2023, 8:14Ma non spostarli....
VittoriaS ha scritto: ↑25/05/2023, 8:12I piccoli per ora non li sposto, sono dentro un contenitore trasparente protetto da una calza da donna e immerso nell'acquario a 24 gradi. Si con il cucchiaino agito acqua e faccio cambi. Nel contenitore hanno muschio di giava e un pezzetto di sessiliflora. Oggi sono vivi ma si muovono poco a scatti anche se sono velocissimi. Oggi non li nutro allora?
Ciao
ok, lo farò però stasera perché oggi sono in ufficio a lavoro. Stamattina ho cambiato poca acqua e ho visto che si muovevano vivaci, ma si muovono solo se disturbati... mah
Grazie
- Claudio69
-
Profilo Completo
ti sei trovato bene?
Boh, non sono morti

Dovrebbero essere una 30ina ancora, solo che la vasca è praticamente dedicata a parte un po' di Otocinclus. La mia è molto piantumata, tanto che a volte non li vedo per 3/4 ore. Uso anche la polverina sempre per avannotti mettendo una siringata di acqua dell'acquario mescolo con il tubicino, la aspiro e la sparo dentro. Tu devi però stare attenta che non sono in 120 litri come i miei e puoi fare un disastro con mezzo litro d'acqua. Un vaschetta da 12 litri con un piccolo riscaldatore sarebbe già ideale (il riscaldatore va tarato senza i pesci dentro per non bollirli).
Poi quella servirà sempre perchè deporranno ancora. Poi se vuoi lasciarli alla natura "snaturata" dei nostri acquari puoi fare. Io per non levare gli avannotti, ho levato un'altra coppia (che poi ha deposto nella vaschetta da 35 litri e il maschio alla fine si è mangiato tutto) perchè altrimenti non sarebbero sopravvissuti.
Eccoli a pascolare, gli altri sono nel bosco e la mamma a controllare (è una belva, non li lascia un secondo ed attacca tutti gli Oto che si avvicinano mordendoli sulla coda

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- VittoriaS
-
Profilo Completo
Mi sa che devo metterli in una vaschetta più grande con più acqua. Adesso avranno tipo mezzo bicchiere