Allestimento Shallow 80x30
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Metti la ghiaia, appoggia le pietre, guardale e vedi cosa ti dicono.
Eventualmente togliere, secondo me la vasca è molto bella anche senza ma alla fine dipende solo dell'estetica del proprietario, cioè tu!
Eventualmente togliere, secondo me la vasca è molto bella anche senza ma alla fine dipende solo dell'estetica del proprietario, cioè tu!
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Zommy86
-
Profilo Completo
@Monica @Spumafire @LouisCypher
Non malenfa un bel contrasto, che poi pensandoci una volta che le piante cresceranno neanche si vedrebbero più le rocce XD.
Comunque domanda: ovviamente la ghiaia non riuscirò a metterla in ogni insenatura sotto i legni, se rimane spazio anche se non visibile può creare problemi? O eventuali sacche di aria che si formano sotto quando riempio?
Non malenfa un bel contrasto, che poi pensandoci una volta che le piante cresceranno neanche si vedrebbero più le rocce XD.
Comunque domanda: ovviamente la ghiaia non riuscirò a metterla in ogni insenatura sotto i legni, se rimane spazio anche se non visibile può creare problemi? O eventuali sacche di aria che si formano sotto quando riempio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
- Spumafire
-
Profilo Completo
No no,vai tranquillo,al max i metti una buce proprio incastonata nell'insenatura
Bone le polpette,questa sera ne faccio un pochetto che mi avete fatto venire voglia
No no,vai tranquillo,al max i metti una buce proprio incastonata nell'insenatura

Bone le polpette,questa sera ne faccio un pochetto che mi avete fatto venire voglia

Posted with AF APP
- Zommy86
-
Profilo Completo
Provo a farla andare anche un po' sotto se riesco giusto per rendere più stabile il legno, se no amen
Provo a farla andare anche un po' sotto se riesco giusto per rendere più stabile il legno, se no amen
- Spumafire
-
Profilo Completo
Se proprio non riesci,è vuoi stabilità, metti un peso sui legni.
Appena saranno belli pieni staranno ancora più fermi
Se proprio non riesci,è vuoi stabilità, metti un peso sui legni.
Appena saranno belli pieni staranno ancora più fermi

Posted with AF APP
- Zommy86
-
Profilo Completo
Avrei qualche altra domanda: @Monica
L'acqua torbita tipo lattiginosa credo sia normale giusto? anche dopo il primo giorno di avvio.
Avete esperienza o info sulle Cryptocoryne in acquari semi emersi? la colonna d'acqua è circa 17cm e un paio di varietà che ho messo forse si alzeranno un po' nel tempo, per la precisione Cryptocoryne wendtii tropica, Cryptocoryne wendtii 'rubella' e Cryptocoryne x willisii lucens, la parva e la hobbit rimangono piccole.
Nel senso emergono e fanno fiori ? che fanno? :P
Ultima domanda avete delle emerse da consigliarmi da vivaio che rimangono piccole ma che mi tengano a bada i valori? ho messo una galleggiante ma non so se basta anche perché non ho intenzione di tenere tutta la superficie piena se no fa troppa ombra sotto.
Le orchiedee vanno tenute con le radici a mollo?
Grazie
L'acqua torbita tipo lattiginosa credo sia normale giusto? anche dopo il primo giorno di avvio.
Avete esperienza o info sulle Cryptocoryne in acquari semi emersi? la colonna d'acqua è circa 17cm e un paio di varietà che ho messo forse si alzeranno un po' nel tempo, per la precisione Cryptocoryne wendtii tropica, Cryptocoryne wendtii 'rubella' e Cryptocoryne x willisii lucens, la parva e la hobbit rimangono piccole.
Nel senso emergono e fanno fiori ? che fanno? :P
Ultima domanda avete delle emerse da consigliarmi da vivaio che rimangono piccole ma che mi tengano a bada i valori? ho messo una galleggiante ma non so se basta anche perché non ho intenzione di tenere tutta la superficie piena se no fa troppa ombra sotto.
Le orchiedee vanno tenute con le radici a mollo?
Grazie
- Monica
-
Profilo Completo
Per l'acqua in avvio è bene o male tutto normale, vediamo nei prossimi giorni 
Le Cryptocoryne sono piante che conosco davvero poco ma non credo emergano, si espandono sicuramente in larghezza
Per le emerse che non si alzano troppo, Peperomnia, Fittonia e anche le edere a foglia piccola
Le Cryptocoryne sono piante che conosco davvero poco ma non credo emergano, si espandono sicuramente in larghezza
Per le emerse che non si alzano troppo, Peperomnia, Fittonia e anche le edere a foglia piccola
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Zommy86
-
Profilo Completo
Orchidea le radici vanno immerse?
Monica ha scritto: ↑02/06/2023, 12:17Per l'acqua in avvio è bene o male tutto normale, vediamo nei prossimi giorni
Orchidea le radici vanno immerse?
- Monica
-
Profilo Completo
Basta anche solo in parte
l'importante è che non si bagni la pianta dal collo in sù 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..."