Filamentose...
- GabryLG

-
Profilo Completo
Filamentose...
@Topo sono i test fatti a una settimana di distanza...
Sui substrati direi che mi ha aumentato solo il TDS(TDS di partenza 25).
Nell'acquario si è scaricato sicuramente un po' il TDS e un po' il GH...il resto invariato...
Aggiunto dopo 38 secondi:
Nei test dei barattoli ho fatto anche le strip e come puoi vedere sono identiche...
Aggiunto dopo 29 minuti 2 secondi:
E ho tolto alche resine e carbone dal filtro oggi.... Senza mettere altro
Sui substrati direi che mi ha aumentato solo il TDS(TDS di partenza 25).
Nell'acquario si è scaricato sicuramente un po' il TDS e un po' il GH...il resto invariato...
Aggiunto dopo 38 secondi:
Nei test dei barattoli ho fatto anche le strip e come puoi vedere sono identiche...
Aggiunto dopo 29 minuti 2 secondi:
E ho tolto alche resine e carbone dal filtro oggi.... Senza mettere altro
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
Filamentose...
Bene quindi i fondo non rilasciano quasi nulla… ma una domanda la misura dell conducibilità è in tds o µS/cm ?
- GabryLG

-
Profilo Completo
Filamentose...
µS/cm...
Se sbaglio la terminologia ti chiedo scusa e soprattutto dillo tranquillamente...
Se sbaglio la terminologia ti chiedo scusa e soprattutto dillo tranquillamente...
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
Filamentose...
Ma figurati, diciamo che si misura la stessa cosa ma con scale differenti tutto qui… quindi a questo punto lascia perdere i sali e procediamo ad abbassare la conducibilità con acqua di osmosi o demineralizzata… hai pesci dentro ?
- GabryLG

-
Profilo Completo
Filamentose...
Si ho ancora qualche nano pesce diciamo che cmq stanno bene devo dire, presumo che il problema sia abbassare troppo di colpo il GH e il KH?!?
Quindi diciamo secondo te potrebbero essere i sali a creare problemi? Ma. Xche mi alzano la conducibilità o per i valori che tengo in acquario?!
Quindi diciamo secondo te potrebbero essere i sali a creare problemi? Ma. Xche mi alzano la conducibilità o per i valori che tengo in acquario?!
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
Filamentose...
Forse il sodio forse il solfato… uno ha tutto in forma di solfato… ti conviene aprire in chimica per snocciolare la questione..
- GabryLG

-
Profilo Completo
Filamentose...
Aprirò un post in chimica vedendo cosa mi dicono... Qua tengo ancora aperto che t aggiorno sull'andamento che domani farò altro cambio da 10 litri di osmo abbassare ancora conducibilità...
Aprirò un post in chimica vedendo cosa mi dicono... Qua tengo ancora aperto che t aggiorno sull'andamento che domani farò altro cambio da 10 litri di osmo abbassare ancora conducibilità...
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
- GabryLG

-
Profilo Completo
Filamentose...
Ho messo questo post anche in chimica xche nn so dove proseguire i consigli:
Ciao ragazzi un po' di aggiornamenti.
Dopo 3 cambi da 10 litri di acqua osmotica ciascuno distanziati più o meno 7 giorni sono arrivato a questi risultati:
Conducibilità 624,kh6,gh11,ph7.2
Le alghe si sono date una calmata e sono meno del solito ma c sono sempre, le piante vanno abbastanza bene.
Non riesco xo a tenere a bada questo KH e GH che cmq tendono sempre a risalire a cifre alte.
Una settimana fa ho provato anche ad aumentare un po' il numero di bolle al minuto di CO2 visto che @cicerchia80 mi aveva detto, giustamente, che erogavo male.
Ovviamente non ho più fertilizzato quindi.
Ora la mia domanda è... Come proseguo...
Ciao ragazzi un po' di aggiornamenti.
Dopo 3 cambi da 10 litri di acqua osmotica ciascuno distanziati più o meno 7 giorni sono arrivato a questi risultati:
Conducibilità 624,kh6,gh11,ph7.2
Le alghe si sono date una calmata e sono meno del solito ma c sono sempre, le piante vanno abbastanza bene.
Non riesco xo a tenere a bada questo KH e GH che cmq tendono sempre a risalire a cifre alte.
Una settimana fa ho provato anche ad aumentare un po' il numero di bolle al minuto di CO2 visto che @cicerchia80 mi aveva detto, giustamente, che erogavo male.
Ovviamente non ho più fertilizzato quindi.
Ora la mia domanda è... Come proseguo...
Posted with AF APP
-
Profilo Completo