Domanda: guppy e danio erythromicron insieme?
- Stefano82
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, come avevo scritto nel mio primo messaggio ho studiato un po' e ora sto per allestire la vasca (Milo 100 da 120litri) e la scelta sulla fauna alla fine era tra P. scalare o Guppy, vista la scarsa altezza della vasca ho optato per i poecilidi. Quindi cercando altri inquilini che possano essere compatibili con le loro esigenze per quanto riguarda le caratteristiche dell'acqua ho trovato (e me ne sono innamorato) i Danio Erythromicron, per quel che ho letto dovrebbero avere esigenze simili, ma non ho trovato alcun articolo o post di nessuno che li abbia entrambi, che mi dite può essere una buona idea o no? L'unica cosa che ho visto è che i Danio patiscono le temperature troppo alte, ma in casa difficilmente vado sopra i 27 gradi se non solo per qualche giorno.
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- Stefano82
-
Profilo Completo
avevo già letto l'articolo, ma la mia domanda è sull'eventuale compatibilità tra le 2 specie
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
È un concetto molto ben complesso.
Io ti ho citato l'articolo solo per pigrizia.
Non volevo infatti scrivere il nome....
Per me, comunque e ripeto, meglio monospecifico.
Attendi pareri.
Ciao
È un concetto molto ben complesso.
Io ti ho citato l'articolo solo per pigrizia.
Non volevo infatti scrivere il nome....
Per me, comunque e ripeto, meglio monospecifico.
Attendi pareri.
Ciao
Posted with AF APP
- chelsea21
-
Profilo Completo
@Stefano82 io non li terrei assieme principalmente per un discorso di competizione alimentare... secondo me i guppy sono così vivaci che impedirebbero l'alimentazione dei danio 

The Show Must go On...
-
-
Profilo Completo
Hai centrato il punto secondo me.
Ho allevato e riprodotto le erythromicron e posso dire per esperienza che sono pesci estremamente timidi, non li vedi quasi mai, spariscono alla vista e tendono a nuotare quasi sempre nella parte più nascosta della vasca.
Sono pesci stupendi che secondo me danno il meglio di sè da soli, come diceva pure @mmarco, anche perchè così è molto più semplice assistere a riproduzioni spontanee, certamente non li abbinerei a dei guppy (pesci, tra l'altro, molto più grossi di loro).
Come dimensioni sono piuttosto simili agli endler (soprattutto ai maschi endler), ma anche con questi io ti sconsiglierei di abbinarli (alla fine sono pur sempre guppy).
Sebbene all'inizio potrebbero partire alla pari, alla lunga gli endler prenderebbero comunque il sopravvento in termini numerici a scapito dei timidi Danio.
Hai centrato il punto secondo me.
Ho allevato e riprodotto le erythromicron e posso dire per esperienza che sono pesci estremamente timidi, non li vedi quasi mai, spariscono alla vista e tendono a nuotare quasi sempre nella parte più nascosta della vasca.
Sono pesci stupendi che secondo me danno il meglio di sè da soli, come diceva pure @mmarco, anche perchè così è molto più semplice assistere a riproduzioni spontanee, certamente non li abbinerei a dei guppy (pesci, tra l'altro, molto più grossi di loro).
Come dimensioni sono piuttosto simili agli endler (soprattutto ai maschi endler), ma anche con questi io ti sconsiglierei di abbinarli (alla fine sono pur sempre guppy).
Sebbene all'inizio potrebbero partire alla pari, alla lunga gli endler prenderebbero comunque il sopravvento in termini numerici a scapito dei timidi Danio.