Nuovo acquario + trasloco
-
-
Profilo Completo
- Rogue73
-
Profilo Completo
l acquario è in maturazione senza pesci
l acquario è in maturazione senza pesci
Posted with AF APP
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
-
-
Profilo Completo
Sì sì ma le mie visioni le causa il caldo.
Perdona.
Ciao
Aggiunto dopo 3 minuti 20 secondi:
Comunque non levare nulla.
È quella che hai miei tempi (senza sapere neanche cosa fosse o cosa sìa) chiamavamo (atteggiandoci esperti) "albumina".
Segui la maturazione come se nulla fosse e soprattutto, attendi altri pareri.
Perdona.
Ciao
Aggiunto dopo 3 minuti 20 secondi:
Comunque non levare nulla.
È quella che hai miei tempi (senza sapere neanche cosa fosse o cosa sìa) chiamavamo (atteggiandoci esperti) "albumina".
Segui la maturazione come se nulla fosse e soprattutto, attendi altri pareri.
Posted with AF APP
- Rogue73
-
Profilo Completo
Aggiornamento 12/07
NO2- 0
NO3- 0
Lunedì 10, dopo aver inserito del cibo in vasca, c'e' stato solo un lievissimo accenno di NO3- ora spariti.
Penso domani procedere ad una lievissima fertilizzazione: il cerato cresce al solito a dismisura (forse è lui che mangia tutto l'azoto e non fa maturare?!?) la salvinia minima ancora stenta.
Schiuma ancora presente, acqua diventata limpida
NO2- 0
NO3- 0
Lunedì 10, dopo aver inserito del cibo in vasca, c'e' stato solo un lievissimo accenno di NO3- ora spariti.
Penso domani procedere ad una lievissima fertilizzazione: il cerato cresce al solito a dismisura (forse è lui che mangia tutto l'azoto e non fa maturare?!?) la salvinia minima ancora stenta.
Schiuma ancora presente, acqua diventata limpida
- roby70
-
Profilo Completo
Direi tutto bene.., per la fertilizzazione direi che è il caso. Sai già cosa fare?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Rogue73
-
Profilo Completo
Grosso modo mi regolerò un po come facevo con il 17lt l'unica differenza è l'assenza dei pesci e non so se è il caso durante la maturazione di aggiungere un po di Azoto magari con un pezzettino di stik... Oppure prelevare un po di acqua dal 17 litri che ha una presenza di nitrati molto alta...
Comunque riguardo la schiuma mi sta venendo il dubbio possa essere dovuta a qualche minima presenza di sapone anche se io non ho lavato nulla con sapone ma ho sciacquato tutto bene solo con acqua corrente.. spero di sbagliarmi ma se fosse come potrei procedere? sarà pericoloso per i pesci quando li introdurrò?
Grosso modo mi regolerò un po come facevo con il 17lt l'unica differenza è l'assenza dei pesci e non so se è il caso durante la maturazione di aggiungere un po di Azoto magari con un pezzettino di stik... Oppure prelevare un po di acqua dal 17 litri che ha una presenza di nitrati molto alta...
Comunque riguardo la schiuma mi sta venendo il dubbio possa essere dovuta a qualche minima presenza di sapone anche se io non ho lavato nulla con sapone ma ho sciacquato tutto bene solo con acqua corrente.. spero di sbagliarmi ma se fosse come potrei procedere? sarà pericoloso per i pesci quando li introdurrò?
- roby70
-
Profilo Completo
Se è sapone può essere pericoloso, prova a toglierla con un retino
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Rogue73
-
Profilo Completo
Ho provato a raccoglierla con un bicchierino... vediamo se si riforma..
Eventualmente conviene fare un cambio acqua per "diluire" il problema? Se si ora o dopo la fine della maturazione?
Ho provato a raccoglierla con un bicchierino... vediamo se si riforma..
Eventualmente conviene fare un cambio acqua per "diluire" il problema? Se si ora o dopo la fine della maturazione?
- roby70
-
Profilo Completo
Per prima cosa vediamo se si riforma, poi decidiamo
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Rogue73
-
Profilo Completo
Raccolto in grosso ieri oggi si è riformato un gruppetto al centro, non so se nuovo o il residuo sparso che si è unito.Leggo che l'allume di rocca serve a purificare l'acqua dai saponi. Ne sapete qualcosa? Sarà utilizzabile in acqua di acquario?