https://mosca1916.it/la-polenta-concia-biellese/
Le ricette degli acquariofili
- malu
-
Profilo Completo
Torno in tema anch'io e propongo una ricetta Biellese adatta alla stagione calda 
Posted with AF APP
- ChiaraSantambrogio

-
Profilo Completo
Grazie Pinny, sta granita la faccio in settimana poi ti dico x la dipendenza!
La polenta concia é giusta prima della crostata sopra
che con sto caldo non si dovrebbe impaccare come sui campi da sci e il burro in cui naviga te la fa scivolare giù nel gargarozzo!
@Platyno75 ahahaha la birra dell'orso ( il mio fattore M con gli amici ne bevono a litri ma quella in bottiglie da 33ml ) non é male,forte ma non troppo dolce.
Quando avevo sui 22-25 non mi spiacevano le chouffe , devo aver bevuto pure la Chimay qualche volta.
Si dovrebbe aprire un 3d sulla birra!
La polenta concia é giusta prima della crostata sopra
@Platyno75 ahahaha la birra dell'orso ( il mio fattore M con gli amici ne bevono a litri ma quella in bottiglie da 33ml ) non é male,forte ma non troppo dolce.
Quando avevo sui 22-25 non mi spiacevano le chouffe , devo aver bevuto pure la Chimay qualche volta.
Si dovrebbe aprire un 3d sulla birra!
- kromi
-
Profilo Completo
dai su, vi
, così imparo qualcosa su una bevanda che mi piace troppo, dai aprite un bel Topic . Altrimenti lo apro io, se volete.....
Quoto e ribatto
dai su, vi
Posted with AF APP
- ChiaraSantambrogio

-
Profilo Completo
- kromi
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- ChiaraSantambrogio

-
Profilo Completo
GELO AL LIMONE
Estivo,fresco e dissetante,non troppo dolce e versatile ( non avendo abbastanza limoni ho usato anche dei lime )
Si puó fare con tutti gli altri agrumi, si puó fare alcolico ( al mohjto ad esempio,aggiungendo rum e menta piperita ), o con altra frutta estiva ( pesche, fragole, mirtilli, ecc.. )
Ingredienti per 4 o 5 stampini di media grandezza :
500 ml acqua
150 ml succo di limoni bio
50 gr amido di mais
130 gr zucchero semolato
Per guarnire usate quello che vi pare ( menta, granella di pistacchio, di mandorle, zuccherini, salse di frutta,... )
La cosa importante é aromatizzare l'acqua della ricetta per almeno 12 ore in frigorifero.
Con le bucce degli agrumi,la pelle delle pesche.. la menta
Quindi...
Lavare x bene I limoni biologici, prelevarne le bucce evitando le parti bianche interne e metterle in un contenitore ermetico con l'acqua ,riporlo in frigo per 12 ore. ( Se lo desiderate aggiungere foglie di menta )
Trascorso il tempo , filtrare per recuperare l'acqua aromatica che metterete in pentola con il succo di limone, l'amido e lo zucchero.
Usando una frusta o un cucchiaio sciogliere gli ingredienti solidi poi mettere sul fuoco senza smettere mai di mescolare.
A fuoco vivace portare quasi a bollore e sempre mescolando cuocere x 4 o 5 minuti.addenserá.
Spegnere il fuoco e dopo aver inumidito gli stampini o anche dei bicchieri ( se lo volete consumare senza sformarlo ) lasciare freddare a temperatura ambiente.
Riporre poi in frigo almeno per mezza giornata.
Pronto! Guarnire o lasciare in purezza.
Estivo,fresco e dissetante,non troppo dolce e versatile ( non avendo abbastanza limoni ho usato anche dei lime )
Si puó fare con tutti gli altri agrumi, si puó fare alcolico ( al mohjto ad esempio,aggiungendo rum e menta piperita ), o con altra frutta estiva ( pesche, fragole, mirtilli, ecc.. )
Ingredienti per 4 o 5 stampini di media grandezza :
500 ml acqua
150 ml succo di limoni bio
50 gr amido di mais
130 gr zucchero semolato
Per guarnire usate quello che vi pare ( menta, granella di pistacchio, di mandorle, zuccherini, salse di frutta,... )
La cosa importante é aromatizzare l'acqua della ricetta per almeno 12 ore in frigorifero.
Con le bucce degli agrumi,la pelle delle pesche.. la menta
Quindi...
Lavare x bene I limoni biologici, prelevarne le bucce evitando le parti bianche interne e metterle in un contenitore ermetico con l'acqua ,riporlo in frigo per 12 ore. ( Se lo desiderate aggiungere foglie di menta )
Trascorso il tempo , filtrare per recuperare l'acqua aromatica che metterete in pentola con il succo di limone, l'amido e lo zucchero.
Usando una frusta o un cucchiaio sciogliere gli ingredienti solidi poi mettere sul fuoco senza smettere mai di mescolare.
A fuoco vivace portare quasi a bollore e sempre mescolando cuocere x 4 o 5 minuti.addenserá.
Spegnere il fuoco e dopo aver inumidito gli stampini o anche dei bicchieri ( se lo volete consumare senza sformarlo ) lasciare freddare a temperatura ambiente.
Riporre poi in frigo almeno per mezza giornata.
Pronto! Guarnire o lasciare in purezza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Seguo anche se io son tipo da arrosti hihihi
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- ChiaraSantambrogio

-
Profilo Completo