roby70 ha scritto: ↑15/07/2023, 17:28
È una normale black box. Per le spugne ne puoi prendere un pezzo grosso e poi lo tagli a misura.
Le foto non le vedo bene perché sono su un sito esterno e da cellulare non riesco a ingrandirle.
Puoi caricare direttamente sul forum una foto dall’alto con il filtro aperto e una frontale?
Ho letto in più di qualche post di fare "aggiungi file" ma non riesco a capire dove si trova questo tasto.
Se mi spieghi ci provo.
Intanto vi aggiorno sulla situazione:
al momento ho dato un paio di passate di aceto e risciaquato,domani vedo se sono rimasti ancora le colature di calcare,ed eventualmente gli do una nuova passata;
I cannolicchi li ho tolti,li ho risciacquati con l'acqua di rubinetto,ed ho pulito per bene anche il vano che li conteneva.
Domani sposto il vecchio acquario con tutti i pesci da un'altra parte,ed intanto posiziono quello nuovo,magari inizio ad inserire la ghiaia per il fondale.
Il dubbio al momento ce l'ho sull'acqua.
Come avrete già letto dal precedente post,l'acqua del mio comune è molto calcarea,ricca di bicarbonati e quindi estremamente dura con KH abbastanza alto.
Secondo voi avrebbe senso riempire l'acquario solo con acqua demineralizzata?
O magari potrei metterne un 2/3 demineralizzata e 1/3 quella di rubinetto?
Nel frattempo sto provando a cercare altre acque che abbiano valori migliori per i miei oranda.
Se avete altri consigli sarò lieto di leggerli.