Nuovo acquario da 120 LT
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Per l’acqua va bene 50 e 50 per partire. La radice è molto bella ma toglie spazio quindi non la metterei e comunque non filtra nulla
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Ok perfetto!
In realtà non è mai piaciuta neanche a me,infatti non l'ho introdotta nel primo acquario,nonostante me l'avesse regalata,e dato che non ha altre proprietà ma è solo ornamentale,penso continuerò a non metterla!
Grazie roby!
Poi volevo chiedervi un altro consiglio:
Spostando il vecchio acquario si è smosso il fondo quindi tutta la sporcizia è venuta su.
Io tempestivamente ho rimesso tutta l'acqua che avevo tolto per alleggerire l'acquario per il trasporto, ho subito riattivato il filtro e nel dubbio ho messo un po' di prodotto per i nitrati.
Speriamo che i pinnuti non ne abbiano risentito troppo, voi cosa ne pensate?
E' vero che dopo un pò il filtro ha fatto il suo dovere e l'acqua è tornata limpida e cristallina,però per una mezzoretta buona almeno,era tutta intorbidita.
I pesci per ora sono abbastanza vispi, ma temo per la loro incolumità....ho preso l'acquario più grande per farli stare meglio,se dovessero stare male a causa di questo spostamento mi dispiacerebbe molto!
Ogni consiglio da parte vostra è bene accetto.
Grazie.
Ok perfetto!
In realtà non è mai piaciuta neanche a me,infatti non l'ho introdotta nel primo acquario,nonostante me l'avesse regalata,e dato che non ha altre proprietà ma è solo ornamentale,penso continuerò a non metterla!

Grazie roby!
Poi volevo chiedervi un altro consiglio:
Spostando il vecchio acquario si è smosso il fondo quindi tutta la sporcizia è venuta su.
Io tempestivamente ho rimesso tutta l'acqua che avevo tolto per alleggerire l'acquario per il trasporto, ho subito riattivato il filtro e nel dubbio ho messo un po' di prodotto per i nitrati.
Speriamo che i pinnuti non ne abbiano risentito troppo, voi cosa ne pensate?
E' vero che dopo un pò il filtro ha fatto il suo dovere e l'acqua è tornata limpida e cristallina,però per una mezzoretta buona almeno,era tutta intorbidita.
I pesci per ora sono abbastanza vispi, ma temo per la loro incolumità....ho preso l'acquario più grande per farli stare meglio,se dovessero stare male a causa di questo spostamento mi dispiacerebbe molto!

Ogni consiglio da parte vostra è bene accetto.
Grazie.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Non è successo nulla, togliendo e rimettendo l’acqua si è smosso il fondo è lo sporco.
Potevi anche evitare il prodotto; tieni solo d’occhio i pesci per sicurezza ma non dovrebbero esserci problemi
Potevi anche evitare il prodotto; tieni solo d’occhio i pesci per sicurezza ma non dovrebbero esserci problemi
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Grazie roby.
Ricapitolando,per il filtro:
cannolicchi sul fondo
spugna grana grossa
spugna grana fine sopra.
Giusto?
Ho letto che alvuni mettono anche la lana,ma serve al di soprea delle 2 spugne o va bene così?
Grazie roby.
Ricapitolando,per il filtro:
cannolicchi sul fondo
spugna grana grossa
spugna grana fine sopra.
Giusto?
Ho letto che alvuni mettono anche la lana,ma serve al di soprea delle 2 spugne o va bene così?
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Si giusto. La lana se ci sta puoi metterla così è facile da togliere e cambiare e sporchi meno le spugne.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Effettivamente avanza molto spazio..ma può essere un'idea comprare altri cannolicchi da mettere sotto visto che ho spazio nella box?
Effettivamente avanza molto spazio..ma può essere un'idea comprare altri cannolicchi da mettere sotto visto che ho spazio nella box?
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Si, non fanno mai male.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Ok ne ho ordinato un pacco, domani mi arriva
Sentite, un amico mi ha dato una pianta che aveva in una vasca con dei carassi e delle gambusie.
Ho chiesto nella sezione piante, e dovrebbe trattarsi di Ceratophyllum.
Può essere un'idea metterne un po' nel 60 litri coi 4 oranda, nel frattempo che matura il 120 litri, o rischio che succeda qualcosa ai pinnuti?
Ok ne ho ordinato un pacco, domani mi arriva
Sentite, un amico mi ha dato una pianta che aveva in una vasca con dei carassi e delle gambusie.
Ho chiesto nella sezione piante, e dovrebbe trattarsi di Ceratophyllum.
Può essere un'idea metterne un po' nel 60 litri coi 4 oranda, nel frattempo che matura il 120 litri, o rischio che succeda qualcosa ai pinnuti?
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Ragazzi alla fine non ho più resistito e ho avviato l'acquario.
Le piante erano arrivate, i cannolicchi anche e ho deciso di farlo partire, poi domani aggiungerò i sassolini quando arriveranno.
Io ovviamente in ho alcuna esperienza su come allestire un acquario con piante vere.
Per ora le ho messe come mi veniva, ma accetto consigli da voi più esperti.
Ecco la foto:
Aggiunto dopo 40 secondi:
Ecco la foto:
Le piante erano arrivate, i cannolicchi anche e ho deciso di farlo partire, poi domani aggiungerò i sassolini quando arriveranno.
Io ovviamente in ho alcuna esperienza su come allestire un acquario con piante vere.
Per ora le ho messe come mi veniva, ma accetto consigli da voi più esperti.
Ecco la foto:
Aggiunto dopo 40 secondi:
Ecco la foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Le piante a foglia larga cosa sono esattamente che dalla foto non le vedo bene?
Per il resto l’egeria la metterei sul fondo e i lati, non davanti
Per il resto l’egeria la metterei sul fondo e i lati, non davanti
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)