serve aiuto al mio betta
- Tete
-
Profilo Completo
serve aiuto al mio betta
Buonasera Gioele sono andata al negozio di animali e ho comprato la vaschetta da 10 lt ho messo dentro 9 lt di acqua distillata e 1 lt di acqua del rubinetto, mi mancano solo le piante che provvederò ad acquistare.
Posso già in serie il Betta, in alternativa alla piante posso utilizzare la catappa e le pigne di ontano nero ?
Posso già in serie il Betta, in alternativa alla piante posso utilizzare la catappa e le pigne di ontano nero ?
- Alessandropez91
-
Profilo Completo
serve aiuto al mio betta
Tete, no, non sono un sostituto alle piante però servono ad acidificare l'acqua che nel tuo caso è necessario, le piante puoi comprarle on line volendo, però comunque ci vorrebbero giorni per averle, non ci sono negozi che vendono pesci in zona?
Aggiunto dopo 3 minuti 5 secondi:
Ah mi raccomando se metti questi acidificanti non esagerare, mezza foglia in 10 litri è più che sufficiente altrimenti l'acqua ti diventa fin troppo ambrata
Aggiunto dopo 3 minuti 5 secondi:
Ah mi raccomando se metti questi acidificanti non esagerare, mezza foglia in 10 litri è più che sufficiente altrimenti l'acqua ti diventa fin troppo ambrata
Posted with AF APP
- Tete
-
Profilo Completo
serve aiuto al mio betta
Intanto voglio aggiornarvi con una buona notizia, come suggerito da Gioele ho aumentato la colonna d'acqua e lui adesso resta dritto.... e tolsi l'areatore e ho avuto la sorpresa che ha costruito un nido di bolle
quindi in teoria dovrebbe star bene....
Buongiorno, oggi andrò al venditore grande che ha di tutto e mi affrettero a comprare le piante per la nuova vasca....Intanto voglio aggiornarvi con una buona notizia, come suggerito da Gioele ho aumentato la colonna d'acqua e lui adesso resta dritto.... e tolsi l'areatore e ho avuto la sorpresa che ha costruito un nido di bolle

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tete
-
Profilo Completo
serve aiuto al mio betta
Buona sera Gioele, come detto giorni fa il betta si è ripreso, nuota, fa il nido di bolle, va in parata... Sto continuando a tenerlo nella vaschetta da 10LT dove ho messo una pianta galleggiante la Limnobium e un po' di lenticchie d'acqua una pignetta e 3 foglioline piccole di catappa.. non ho ancora messo la potos perché mi è sorto un dubbio se fosse stato messo del concime anche se eliminassi la terra dalle radici potrebbe avvelenare il betta ?
Per quanto riguarda la vasca, quanto tempo può restarci dentro ??
Gioele ha scritto: ↑13/08/2023, 14:06e meno male, niente verdure al predatore.
se hai il dubbio sono quelle, i nidi sono grossi.
Stacca l'aeratore, è un anabantide, se gli serve usa il labirinto.
Mentre prepari quello che ti ho detto, aumentagli un po' la colonna d'acqua, non serve tenerlo così, è normale per ora che stia sul fondo
Buona sera Gioele, come detto giorni fa il betta si è ripreso, nuota, fa il nido di bolle, va in parata... Sto continuando a tenerlo nella vaschetta da 10LT dove ho messo una pianta galleggiante la Limnobium e un po' di lenticchie d'acqua una pignetta e 3 foglioline piccole di catappa.. non ho ancora messo la potos perché mi è sorto un dubbio se fosse stato messo del concime anche se eliminassi la terra dalle radici potrebbe avvelenare il betta ?
Per quanto riguarda la vasca, quanto tempo può restarci dentro ??
- Starman
-
Profilo Completo
serve aiuto al mio betta
senza terra qualsiasi residuo sarebbe minimo, per cui…vai in serenità
in teoria anche a vita, in ogni caso finché non hai una sistemazione migliore dovrà restare qui
senza terra qualsiasi residuo sarebbe minimo, per cui…vai in serenità

in teoria anche a vita, in ogni caso finché non hai una sistemazione migliore dovrà restare qui
«Reality is for people who can't face drugs»
- Tete
-
Profilo Completo
serve aiuto al mio betta
E per quanto riguarda la pulizia del fondo ? Come faccio ? Sempre con la pompa pulisci fondo ??
- Starman
-
Profilo Completo
serve aiuto al mio betta
sì, meglio se ne hai una poco potente
sì, meglio se ne hai una poco potente

«Reality is for people who can't face drugs»
- Tete
-
Profilo Completo
serve aiuto al mio betta
Buonasera vi riscrivo, perchè da giorni il mio betta aveva comportamenti strani stazionava sulle radici delle potos per restare in superficie, stava sempre in posizione con la coda rivolta verso il fondo e la bocca fuori dall'acqua, ho sospeso l'alimentazione per 5 giorni e non ho visto miglioramenti.... oggi ho provato ad alimentarlo ma non mangia più, così ho pulito la vasca dal residuo di cibo per evitare eccessivo inquinamento... stasera la situazione non è delle migliori è adagiato sul fondo e resta lì di lato.... sul corpo non ha segni strani che mi facciano pensare ad infezioni... cosa posso fare ???
- Duca77
-
Profilo Completo
serve aiuto al mio betta
Potresti provare a fare un video del pesce? Ti sembra gonfio?
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Tete
-
Profilo Completo
serve aiuto al mio betta
Non mi sembra gonfio... non mi fa inserire il video... però respira velocemente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.