Primo acquario familiare
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
physa quella sopra
planorbella quella sotto
innocue, aumentano la biodiversità della vasca, mangiano detriti
Lasciale!
planorbella quella sotto
innocue, aumentano la biodiversità della vasca, mangiano detriti
Lasciale!
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Pollifax (29/08/2023, 21:57)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Pollifax
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
Buon pomeriggio, allora inizio a fare una prima analisi dopo una settimana dall'avvio.
Nonostante le analisi dell'acqua riportate sul sito del comune ( e comunque piuttosto datate) le piante sembrano stare bene... e sembra anche che stiano crescendo molto velocemente, almeno così sembra al mio occhio inesperto....
( Non mi assalite per il teschio di tigre con i denti a sciabola.... devo fare qualche concessione a mia figlia.... )
I legni spero di riuscire ad inserirli a breve, visto che ho rinunciato a preparare il bellissimo ramo di ulivo, perchè troppo grande per poterlo far bollire, e comunque non mi piace particolarmente l'acqua ambrata....
Nonostante le analisi dell'acqua riportate sul sito del comune ( e comunque piuttosto datate) le piante sembrano stare bene... e sembra anche che stiano crescendo molto velocemente, almeno così sembra al mio occhio inesperto....
( Non mi assalite per il teschio di tigre con i denti a sciabola.... devo fare qualche concessione a mia figlia.... )
I legni spero di riuscire ad inserirli a breve, visto che ho rinunciato a preparare il bellissimo ramo di ulivo, perchè troppo grande per poterlo far bollire, e comunque non mi piace particolarmente l'acqua ambrata....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
Direi bene, se le piante hanno iniziato a crescere forse è anche il momento di iniziare a fertilizzare
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
Anche a me sembra che stia andando bene!
Per la tigre non ti preoccupare, te lo dice uno che nel suo bettario supernaturale-no filtro ha infilato un leone guardiano cinese
e ne è molto fiero!
A questo punto, dai risalto al teschio! Quando metti i legni vediamo dove metterlo, sarà fighissimo! 
Per la tigre non ti preoccupare, te lo dice uno che nel suo bettario supernaturale-no filtro ha infilato un leone guardiano cinese

A questo punto, dai risalto al teschio! Quando metti i legni vediamo dove metterlo, sarà fighissimo!

Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
hai piante ( soprattutto la Vallisneria e il Ceratophillum) che crescono bene in acque dure e sopportano bene il sale...altre piante non si sarebbero trovate altrettanto bene.
hai piante ( soprattutto la Vallisneria e il Ceratophillum) che crescono bene in acque dure e sopportano bene il sale...altre piante non si sarebbero trovate altrettanto bene.
Posted with AF APP
- Pollifax
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
Ho fertilizzato giusto ieri sera, una dose 1/3 di quella consigliata, considerato che le piante sono ancora poche.
per il sale, ok le analisi riportano 50 di Sodio, ma per quanto riguarda la durezza, dovrebbe essere 8°F, tanto che stavo pensando di aggiungere delle pietre calcaree per aumentare la durezza, visto che vorrei inserire diversi tipi di poecilidi....
il problema è che mia moglie ha visto il"tardis" e vorrebbe inserire anche quello....
Lo ho spiegato che va bene che in natura i corsi d'acqua sono inquinati, ma non per questo dobbiamo riempire di plastica anche la nostra vasca

Ho fertilizzato giusto ieri sera, una dose 1/3 di quella consigliata, considerato che le piante sono ancora poche.
per il sale, ok le analisi riportano 50 di Sodio, ma per quanto riguarda la durezza, dovrebbe essere 8°F, tanto che stavo pensando di aggiungere delle pietre calcaree per aumentare la durezza, visto che vorrei inserire diversi tipi di poecilidi....
LouisCypher ha scritto: ↑02/09/2023, 20:34A questo punto, dai risalto al teschio! Quando metti i legni vediamo dove metterlo, sarà fighissimo
il problema è che mia moglie ha visto il"tardis" e vorrebbe inserire anche quello....
Lo ho spiegato che va bene che in natura i corsi d'acqua sono inquinati, ma non per questo dobbiamo riempire di plastica anche la nostra vasca
Posted with AF APP
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
Posted with AF APP
- Pollifax
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
è il mezzo di trasporto del doctor Who... una famosa serie...
Per chi non la conosce...

è il mezzo di trasporto del doctor Who... una famosa serie...
Per chi non la conosce...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)