About pappagallo
- Tiziano92
-
Profilo Completo
About pappagallo
Oh lá 
Aggiunto dopo 3 minuti 1 secondo:
Io ai miei ho preso questa. Costa una cifra ma la qualità è veramente al top. Considera che anche se vuoi lasciarla libera ti capiterà di doverla chiudere. Magari anche per più giorni.
Aggiunto dopo 5 minuti 28 secondi:
I legni che ho messo sono di nocciolo. Il diametro è importante. Non devono essere troppo sottili. Il bello è che te li scortecciano loro. Tu non devi far niente
Oh lá

Io ai miei ho preso questa. Costa una cifra ma la qualità è veramente al top. Considera che anche se vuoi lasciarla libera ti capiterà di doverla chiudere. Magari anche per più giorni.
Aggiunto dopo 5 minuti 28 secondi:
I legni che ho messo sono di nocciolo. Il diametro è importante. Non devono essere troppo sottili. Il bello è che te li scortecciano loro. Tu non devi far niente
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
About pappagallo
te che hai?Tiziano92 ha scritto: ↑05/09/2023, 0:00
Oh lá
Screenshot_2023-09-04-23-50-15-04.jpg
Come gabbia ho preso una 50L 40B 100H (netta senza carrello) ma sembra essere piccola anche lei (sufficiente per ora)
Per questo sto combattuto ora....se averlo sul trespolo come dice Marcello, o rivedere gli spazi e metterlo in un locale dove ho la caldaia e prendere proprio una voliera
Boh...
Come gabbia
Stand by
- marcello
-
Profilo Completo
About pappagallo
1000 volte il trespolo e mai una gabbia.
Hai un volatile ( molto bello , controlla solo che non abbia acari nella testolina ) che già si fida delle persone , sale sul tuo dito ( in un battibaleno lo addomestichi ) .
Un singolo esemplare ti adita come un suo simile , cosa importantissima non va lasciato da solo per molto tempo
perchè ne soffrono.
Se opti per il trespolo , in un paio di ore lo costruisci , al fai da te puoi prendere i legni ( non abete e che non siano trattati ),
importante è la base ( lastra di inox ) che sia abbastanza pesante in modo che il trespolo sia ben stabile .
Il mio è alto 60 cm , lo puoi fare anche 10-20 cm in più ( importante che sia maneggevole per la pulizia ).
Lo fai con molti Euro di meno ma molti di meno della spesa per la gabbia ( per bella che sia rimane sempre una gabbia ).
Siccome è ancora un pulcino vedrai che si abitua subito a dormire sul trespolo tutta la notte.
Poi di lì in la valuta tu , per come la penso io avrai molte più soddisfazioni con il trespolo che non in gabbia.

Hai un volatile ( molto bello , controlla solo che non abbia acari nella testolina ) che già si fida delle persone , sale sul tuo dito ( in un battibaleno lo addomestichi ) .
Un singolo esemplare ti adita come un suo simile , cosa importantissima non va lasciato da solo per molto tempo
perchè ne soffrono.
Se opti per il trespolo , in un paio di ore lo costruisci , al fai da te puoi prendere i legni ( non abete e che non siano trattati ),
importante è la base ( lastra di inox ) che sia abbastanza pesante in modo che il trespolo sia ben stabile .
Il mio è alto 60 cm , lo puoi fare anche 10-20 cm in più ( importante che sia maneggevole per la pulizia ).
Lo fai con molti Euro di meno ma molti di meno della spesa per la gabbia ( per bella che sia rimane sempre una gabbia ).
Siccome è ancora un pulcino vedrai che si abitua subito a dormire sul trespolo tutta la notte.
Poi di lì in la valuta tu , per come la penso io avrai molte più soddisfazioni con il trespolo che non in gabbia.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato marcello per il messaggio (totale 2):
- Maury (05/09/2023, 22:58) • cicerchia80 (06/09/2023, 13:41)
- Dory79
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Pinny
-
Profilo Completo
About pappagallo
È bellissimo! 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Tiziano92
-
Profilo Completo
About pappagallo
Due Nymphicus hollandicus (calopsitta)
Lui terribile, lei calma e tranquilla
Posted with AF APP
- marcello
-
Profilo Completo
- Maury
-
Profilo Completo
About pappagallo
congratulazioni !!! ....me l'ero perso questo topic ,
Ma che bella che è Iole , così piccola !!
Ho anche io un Conuro testa Blu , si chiama Poncio ed ha sei anni , È un farabutto !!!

Nel senso buono ovviamente
..
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
Poi vi racconto un po' la mia esperienza con lui 
Aggiunto dopo 49 minuti 44 secondi:
è sicuramente un pappagallo che ama essere libero, ed è importante visto che è ancora piccolo abituarlo a stare fuori dalla gabbia, io sinceramente ho una gabbia non troppo grande ,con l apertura superiore, ...lui quando siamo in casa è sempre fuori dalla gabbia appoggiato al legno superiore , ...per scrupolo ho preso anche una gabbia molto grande , tipo voliera , ma lui sta sempre nella parte alta.
.. quando arrivo io poi è sempre sulla mia spalla o sulla testa, sono animali molto socievoli , hanno bisogno di coccole e di molte attenzioni 
..io lo terrei dove vivete voi, può essere sul trespolo che sulla gabbia aperta a mio parere è più importante che stia con voi piuttosto che in un locale separato, poi quando e sera va volentieri a dormire nella sua gabbia e non dà nessun disturbo

Ma che bella che è Iole , così piccola !!

Ho anche io un Conuro testa Blu , si chiama Poncio ed ha sei anni , È un farabutto !!!

Nel senso buono ovviamente
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
Poi vi racconto un po' la mia esperienza con lui

Aggiunto dopo 49 minuti 44 secondi:
cicerchia80 ha scritto: ↑05/09/2023, 0:11Per questo sto combattuto ora....se averlo sul trespolo come dice Marcello, o rivedere gli spazi e metterlo in un locale dove ho la caldaia e prendere proprio una voliera
Boh...
Come gabbia
è sicuramente un pappagallo che ama essere libero, ed è importante visto che è ancora piccolo abituarlo a stare fuori dalla gabbia, io sinceramente ho una gabbia non troppo grande ,con l apertura superiore, ...lui quando siamo in casa è sempre fuori dalla gabbia appoggiato al legno superiore , ...per scrupolo ho preso anche una gabbia molto grande , tipo voliera , ma lui sta sempre nella parte alta.
.. quando arrivo io poi è sempre sulla mia spalla o sulla testa, sono animali molto socievoli , hanno bisogno di coccole e di molte attenzioni

..io lo terrei dove vivete voi, può essere sul trespolo che sulla gabbia aperta a mio parere è più importante che stia con voi piuttosto che in un locale separato, poi quando e sera va volentieri a dormire nella sua gabbia e non dà nessun disturbo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Maury per il messaggio:
- cicerchia80 (06/09/2023, 13:42)
- malu
-
Profilo Completo
About pappagallo
Bellissimo Maury
Una foto anche della mia "bestiaccia"

Una foto anche della mia "bestiaccia"

Posted with AF APP