Mi chiamo Monica e sabato ho acquistato il mio primo acquario consapevolmente

Cosi, dopo averci pensato per mesi, sabato ho comprato un lido 120 .. purtroppo avevo lo spazio limitato e sono dovuta ricadere su questo che non sarebbe stato la prima scelta se solo ci avessi pensato prima di comprare i mobili nuovi

Ho letto un sacco di articoli, visto decine e decine e decine di video online per fare le cose per bene.. ma mi sa che ho solo piu confusione in testa che altro.. quindi eccomi qui, ho bisogno di un aiutino da parte di persone piu esperte.
I pesci che mi piacerebbe ospitare sarebbero:
-cory panda
-cardinali ( o neon)
-ramirezi eletric blue
( il mio compagno vorrebbe anche degli endler perchè si è innamorato al negozio )
Ora, la prima domanda è: sono pesci compatibili? i valori dell'acqua sono gli stessi per tutti? Quanti pesci per ogni spece? in alternativa, mi date qualche idea?
Poi, come allestimento abbiamo preso della sabbia nera, non vorrei mettere il fondo fertile e vorrei tante piante, mi piacerebbe trovare un bel legno e un bel sasso ( anche qui ho dei dubbi: vorrei un sasso vero, ma non vorrei caricare troppo peso, una cosa in resina che somiglia a un sasso naturale, sarebbe un abominio, vero?

avete qualche foto o suggerimento per l'allestimento ideale per i pesci descritti sopra?
ultima cosa ( per questo post

Calcolate che non ho piu niente dei vecchi acquari perchè sono passati davvero troppi anni, ma ho già in progetto di prendere in questi giorni: test per i valori dell'acqua, attrezzi per le piante ( forbici e pinzette), retino e impianto di CO2.
ah e sto valutando se mi conviene acquistare subito l'impianto per l'acqua osmotica perchè il negozio piu vicino la vende ad 1,00 €/lt quindi solo per allestirlo mi andrebbe un capitale. ho già scaricato dal sito del mio gestore le analisi dell'acqua di rubinetto, che valori devo guardare?
grazie a tutti
edit: ah, lo devo pulire prima di allestirlo, cosa mi consigliate di usa? acqua e aceto vanno bene?