Apistogramma honglsoi che si gratta sul fondo
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Enpiko
-
Profilo Completo
No, ci proverò grazie
Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni

- emanuele14
-
Profilo Completo
Ma è molto magro oppure la pancia è regolarmente piena? E' lo stesso esemplare che si grattava anche sul fondo?
- Enpiko
-
Profilo Completo
non mi sembra magro
Esatto
non mi sembra magro
Esatto
Posted with AF APP

- emanuele14
-
Profilo Completo
Buon segno, vuol dire che qualcosa mangia.
Buon segno, vuol dire che qualcosa mangia.
Questo invece non è un buon segnale, insomma non mangia e si struscia è un doppio segnale che qualcosa forse non va.
- Enpiko
-
Profilo Completo
Cosa dovrei fare?
Oggi provo a vedere se mangia qualcosina, poi vi informo...
emanuele14 ha scritto: ↑05/10/2023, 12:43Questo invece non è un buon segnale, insomma non mangia e si struscia è un doppio segnale che qualcosa forse non va.
Cosa dovrei fare?
Oggi provo a vedere se mangia qualcosina, poi vi informo...
Posted with AF APP

- emanuele14
-
Profilo Completo
Enpiko, aspetta il consiglio degli altri più esperti, ma in realtà non c'è molto che tu possa fare, se non monitorare che i valori principali siano tutti ok (pH, KH, GH, NO2-, ammoniaca) e sperare che si riprenda. Se dovesse iniziare a mangiare, dagli del cibo con aglio e vitamine, quello aiuterebbe di sicuro.
I miei honglsoi sono stati da sempre dei lupi, mangiavano già da dentro il sacchetto, sono fin troppo voraci, quindi forse hai comprato un esemplare già debilitato e ammalato, però se ha la pancia piena, magari si riprende ...
I miei honglsoi sono stati da sempre dei lupi, mangiavano già da dentro il sacchetto, sono fin troppo voraci, quindi forse hai comprato un esemplare già debilitato e ammalato, però se ha la pancia piena, magari si riprende ...
- Enpiko
-
Profilo Completo
Ieri ho visto che rispetto gli altri giorni nuota molto di più e questo é un segno positivo,
Non ho proprio visto se ha mangiato perché tra scuola e studio ieri ho avuto poco tempo
Però ieri sera prima della fine del fotoperiodo ho visto che gonfiava il pinnaggio davanti l'altro esemplare, oggi pomeriggio provo ad allegare un video
Non ho proprio visto se ha mangiato perché tra scuola e studio ieri ho avuto poco tempo
Però ieri sera prima della fine del fotoperiodo ho visto che gonfiava il pinnaggio davanti l'altro esemplare, oggi pomeriggio provo ad allegare un video
Posted with AF APP

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Foto e video?
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- giuseppe85
-
Profilo Completo
@Enpiko come procede?
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Enpiko
-
Profilo Completo
Scusa se non ti ho risposto prima ma non ho proprio avuto tempo,
Sta procedendo bene, ho visto che mangiano il cibo ma solamente se va sul fondo, ho notato che il maschio grande cercava di attirare l'altro esemplare (che a me sembra un maschio, oggi posto una foto) dentro alla tana e lo cerca sempre, lo rincorre e gonfia il pinnaggio
Sta procedendo bene, ho visto che mangiano il cibo ma solamente se va sul fondo, ho notato che il maschio grande cercava di attirare l'altro esemplare (che a me sembra un maschio, oggi posto una foto) dentro alla tana e lo cerca sempre, lo rincorre e gonfia il pinnaggio
Posted with AF APP