Forse anche fare 30 acqua di rubinetto e 70% osmotica, per raggiungere circa un 3 di KH, poi al massimo sali per raggiungere un 6-7 di GH(?)
Una mano per un nuovo allestimento?
- Francescocucinelli
-
Profilo Completo
Forse anche fare 30 acqua di rubinetto e 70% osmotica, per raggiungere circa un 3 di KH, poi al massimo sali per raggiungere un 6-7 di GH(?)
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Però bisogna essere sicuri che l’acqua che prendi abbia quelle analisi.
Altrimenti eviterei come eviterei quella del pozzo e andrei direttamente di acqua minerale che abbia già i valori adatti ai pesci che metterai
Qui lo spiegaFrancescocucinelli ha scritto: ↑02/11/2023, 19:29l'unica cosa che non capisco è, in KH e GH, come convertire i vari valori di bicarbonato, calcio etc. E come esprimere in gradi tedeschi la durezza totale?
Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Però bisogna essere sicuri che l’acqua che prendi abbia quelle analisi.
Altrimenti eviterei come eviterei quella del pozzo e andrei direttamente di acqua minerale che abbia già i valori adatti ai pesci che metterai
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Francescocucinelli
-
Profilo Completo
sicuramente prima la testerei per controllare che i valori siano bene o male quelli.
per eventuali metalli pesanti o per altre ragioni?
diciamo che volevo evitare il consumo di così tante bottiglie di plastica, mi sembra uno spreco incredibile... fin'ora con il caridinaio (circa 20L) è stato fattibile, ma salendo di litraggio mi sembra davvero troppo.
al massimo piuttosto che la minerale ricostruirei l'acqua coi sali.
sicuramente prima la testerei per controllare che i valori siano bene o male quelli.
per eventuali metalli pesanti o per altre ragioni?
diciamo che volevo evitare il consumo di così tante bottiglie di plastica, mi sembra uno spreco incredibile... fin'ora con il caridinaio (circa 20L) è stato fattibile, ma salendo di litraggio mi sembra davvero troppo.
al massimo piuttosto che la minerale ricostruirei l'acqua coi sali.
- roby70
-
Profilo Completo
per il discorso che normalmente non si conoscono le analisi ma se le hai trovate meglio
Francescocucinelli ha scritto: ↑03/11/2023, 11:19per eventuali metalli pesanti o per altre ragioni?
per il discorso che normalmente non si conoscono le analisi ma se le hai trovate meglio
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Francescocucinelli
-
Profilo Completo
Pensavo eventualmente di fare più ripetizioni dei test nel giro di un paio di mesi, così da conoscere i valori di GH, KH, sodio ed eventualmente ferro(?). Secondo te può essere utile o meglio lavorare con altro?
Pensavo eventualmente di fare più ripetizioni dei test nel giro di un paio di mesi, così da conoscere i valori di GH, KH, sodio ed eventualmente ferro(?). Secondo te può essere utile o meglio lavorare con altro?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Per questo non ci sono test a costo accettabile. Il ferro direi che non serve.
Non ho capito se vuoi testare più volte l'acqua del pozzo... è cosi?
Per questo non ci sono test a costo accettabile. Il ferro direi che non serve.
Non ho capito se vuoi testare più volte l'acqua del pozzo... è cosi?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
comprensibile ma con acqua di osmosi e sali l'impatto sull'ambiente non è sicuramente zero sempre ammesso poi che l'osmosi del negozio sia "valida".Francescocucinelli ha scritto: ↑03/11/2023, 11:19volevo evitare il consumo di così tante bottiglie di plastica, mi sembra uno spreco incredibile...
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Francescocucinelli
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, vi riscrivo per nuovi consigli su hard Scape ed allestimento:
Questo è un legno che ho trovato a un prezzo stracciato e di cui mi sono innamorato... secondo voi cosa potrei aggiungerci?
In secondo luogo, piante consigliate? (Vorrei fare un biotopo per quanto possibile sud-est Asiatico, volendo anche isola di Sumatra/indonesia, da cui provengono le Trigonostigma heteromorpha, anche se probabilmente dovrò cambiare il fondo)
Informazioni sulla vasca (come reminder):
60x30x35
Filtro: aqpet Angel380
Luci: 2 faretti LED da 20w (950 lumen per uno)
No CO2
Fondo:flourite dark (tipo lapillo vulcanico, ma potrei cambiarlo eventualmente).
Questo è un legno che ho trovato a un prezzo stracciato e di cui mi sono innamorato... secondo voi cosa potrei aggiungerci?
In secondo luogo, piante consigliate? (Vorrei fare un biotopo per quanto possibile sud-est Asiatico, volendo anche isola di Sumatra/indonesia, da cui provengono le Trigonostigma heteromorpha, anche se probabilmente dovrò cambiare il fondo)
Informazioni sulla vasca (come reminder):
60x30x35
Filtro: aqpet Angel380
Luci: 2 faretti LED da 20w (950 lumen per uno)
No CO2
Fondo:flourite dark (tipo lapillo vulcanico, ma potrei cambiarlo eventualmente).
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Bel legno!
Prova a girarlo di 90° antiorario sul piano frontale, son curioso di vedere come sta
Prova a girarlo di 90° antiorario sul piano frontale, son curioso di vedere come sta
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.