Fiamma ha scritto: ↑18/11/2023, 12:49
acqua tenera vuol dire con durezze basse (GH e KH bassi, in genere sotto i 5/6) il pH è acido quando è sotto la neutralità che è a 7, quindi ad esempio 6,8.
possono, ma in brevissimo tempo ti ritroveresti con più pesci che acqua perché si riproducono tutti moltissimo.
Inoltre gli Endler si ibridano coi Guppy.
I Neon non possono stare con loro perché hanno bisogno di valori diversi MA li puoi abbinare solo ai Guppy che sono estremamente adattabili, a patto di tenere i Guppy ai valori dei Neon.
le piante non sono mai abbastanza...
quali ti ho suggerito?
il LED Day andrebbe cambiato con un altro Nature o un Colour perché ha una temperatura colore (9000k) troppo alta che tende a far venire le alghe.
Vanno bene per piante poco esigenti.
Ok quindi con i miei parametri di fatto sto su quelli del NEON e il Guppy si adatta.
Massì ci può stare 1 guppy maschio, 3 femmine e 8-10 neon...
A questo proposito poi vorrei sapere se i venditori (sia online che offline) riescono a dare gli esemplari del sesso richiesto.
Per le piante si scusa...non me ne hai consigliate. Facevo riferimento a quelle presenti nella guida dei poecilidi:
https://acquariofilia.org/poecilidi-gup ... -acquario/
Da queste ho scelto quelle che mi piacevano, ma se suggerisci di metterè più di 2 specie, mi fido assolutamente. Se invece posso abbondare con quelle due, lo faccio volentieri. Priorità sempre alla semplicità.
Per il LED Nature/Color ok perfetto, grazie mille, provvederò. A tal proposito qual è la miglior soluzione x un temporizzatore ? Ho letto che nella fase iniziale di maturazione bisogna seguire un particolare iter per dare il giusto tempo di luce alle piante ed x evitare di avere le alghe...
Grazie.
A presto.
Aggiunto dopo 10 minuti 38 secondi:
Per i LED consigli quelli della JUWEL o posso procedere anche diversamente ?
Perchè ho visto delle cifre rilevanti :S