Ho bisogno di un consiglio
Ho una vasca da 120 litri su un mobile artigianale costruito appositamente con tavole di legno ( suppongo pino)
Avrei bisogno di metterci sopra, al posto del 120 litri, un Rio240 ( 240 litri lordi, circa 220 netti, con appena un velo di ghiaia)
Il mobile è lungo un paio di cm di meno e largo 9 cm di meno, per ovviare a questo pensavo di mettere tra mobile e acquario una tavola spessa 3 cm larga come l'acquario.
Che ne dite? Regge?
Allego foto mobile ( pessime ma è in un angolo poco spazioso con letto accanto)
Regge?
- Pinny
-
Profilo Completo
Regge?
Secondo me regge benissimo. E' anche supportato al centro e dietro! Sicuramente molto meglio di molti mobili fatti in MDF nobilitato! Se puoi tratta la tavola che metterai sopra, con un vetrificatore per parquet, o altro prodotto, per renderlo impermeabile. 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Fiamma
-
Profilo Completo
Regge?
Pinny, al centro sì, dietro non proprio, in quanto la tavola posteriore non tocca quella inferiore ( c'è uno spazio per far passare i fili elettrici) ma solo i due laterali e il centrale.
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
A sensazione direi anche io che regge, è un parallelepipedo fatto con tavole da 3 cm e centrale da 2, vorrei esserne sicura per non ritrovarmi a mollo mentre dormo 
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
A sensazione direi anche io che regge, è un parallelepipedo fatto con tavole da 3 cm e centrale da 2, vorrei esserne sicura per non ritrovarmi a mollo mentre dormo

Posted with AF APP
- Pinny
-
Profilo Completo
Regge?
Il peso lo regge sicuramente. La tavola posteriore evita che la struttura si sposti lateralmente, mantenendo tutto a 90 gradi. A volte si usa solamente una tavola da 10 cm. L'importante è che tu la blocchi tra i laterali, il centrale e la base superiore.
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Maury
-
Profilo Completo