Silicone vasca
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Idsciot
-
Profilo Completo
Silicone vasca
Ciao a tutti,
Spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Ho acquistato da un mese una vasca aqpet 60l extrachiaro (https://www.aqpet.it/it/vasche-vuote/67 ... lo-aqua_60).
Solo ora ho notato, ma credo fosse così dall’inizio che nell’angolo in basso a dx il silicone è un po’ tagliato. Nel senso che non copre completamente l’angolo anche se sembra comunque sigillare (non sgocciola). Mi faccio troppi problemi o è pericoloso? Posso rinforzarlo per evitare disastri? Ormai darlo indietro è impossibile, ho avviato acquario da 15gg. Allego foto!
Grazie a tutti
Spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Ho acquistato da un mese una vasca aqpet 60l extrachiaro (https://www.aqpet.it/it/vasche-vuote/67 ... lo-aqua_60).
Solo ora ho notato, ma credo fosse così dall’inizio che nell’angolo in basso a dx il silicone è un po’ tagliato. Nel senso che non copre completamente l’angolo anche se sembra comunque sigillare (non sgocciola). Mi faccio troppi problemi o è pericoloso? Posso rinforzarlo per evitare disastri? Ormai darlo indietro è impossibile, ho avviato acquario da 15gg. Allego foto!
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Silicone vasca
Io una rinforzatina esterna gliela darei
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- kromi
-
Profilo Completo
Silicone vasca
quoto e sposto in tecnica
Aggiunto dopo 6 minuti 5 secondi:
È evidente che una linguetta di silicone, giustamente dall'esterno oramai, andrebbe data
Poi una volta asciugato, con un taglierino nuovo o lametta, rimuovi il residuo,piano piano e molto parallelo al vetro,altrimenti si graffia
.
quoto e sposto in tecnica
Aggiunto dopo 6 minuti 5 secondi:
È evidente che una linguetta di silicone, giustamente dall'esterno oramai, andrebbe data
Poi una volta asciugato, con un taglierino nuovo o lametta, rimuovi il residuo,piano piano e molto parallelo al vetro,altrimenti si graffia

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho
- Idsciot
-
Profilo Completo
Silicone vasca
@kromi , @LouisCypher potete consigliarmi qualche silicone?
Sopratutto lo do dal lato o devo alzare la vasca e riempire anche da sotto?
Ho sotto il tappetino e risulta tosta alzare la vasca, finirebbe sul tappetino ma amen direi.
Sopratutto lo do dal lato o devo alzare la vasca e riempire anche da sotto?
Ho sotto il tappetino e risulta tosta alzare la vasca, finirebbe sul tappetino ma amen direi.
- Idsciot
-
Profilo Completo
Silicone vasca
Ho letto che va bene usare silicone acetico.
Dovrò metterlo solo nella parte esterna e veramente pochissimo, quindi non è importante se rilasci o meno sostanze tossiche per l'acquario.
Secondo voi va bene questo?
https://amzn.eu/d/iVb3N61
Dovrò metterlo solo nella parte esterna e veramente pochissimo, quindi non è importante se rilasci o meno sostanze tossiche per l'acquario.
Secondo voi va bene questo?
https://amzn.eu/d/iVb3N61
- kromi
-
Profilo Completo
Silicone vasca
Sposti pian pianino la vasca,portando solo l'angolino da trattare all'esterno del piano di appoggio,metti della carta forno sotto il vetro, tra vasca e tappetino, metti il silicone,riposizioni il tutto ed aspetti che si asciughi.
Quello che hai postato va benissimo.
Sposti pian pianino la vasca,portando solo l'angolino da trattare all'esterno del piano di appoggio,metti della carta forno sotto il vetro, tra vasca e tappetino, metti il silicone,riposizioni il tutto ed aspetti che si asciughi.
Quello che hai postato va benissimo.
Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho
- Idsciot
-
Profilo Completo
Silicone vasca
Ragazzi, non riesco a spostare l’acquario neanche di un millimetro con il tappetino jbl sotto.
Devo svuotare 50% acqua?
Dite che è indispensabile mettere il silicone?
Devo svuotare 50% acqua?
Dite che è indispensabile mettere il silicone?
- Idsciot
-
Profilo Completo
Silicone vasca
Come non detto! senza spostarlo ho messo la carta da forno e sono riuscito a mettere silicone! poi posterò foto! grazie a tutti
Come non detto! senza spostarlo ho messo la carta da forno e sono riuscito a mettere silicone! poi posterò foto! grazie a tutti
- kromi
-
Profilo Completo
Silicone vasca
meraviglie dello scivolamento lento 

Posted with AF APP
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Silicone vasca
Con pazienza e vaselina l'elefante ha inQlato la gallina

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Idsciot (10/02/2024, 23:30)
Integrity is being good even if no one is watching