Aiuto (forse urgente) Hyphessobrycon eques non mangiano.
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Duca77
-
Profilo Completo
Solitamente sono gli altri antibiotici con cui si può avere problemi in farmacia. Provare a chiedere la ricetta al tuo medico?
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Kriss
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, vi aggiorno brevemente, ho contattato il mio medico che mi ha detto che senza validi motivi non può prescrivermi il flagyl, da ieri pomeriggio non sono a casa, tornerò tra oggi pomeriggio e domani mattina, fatto sta che a chi avevo affidato l' acquario mi ha detto che i pesci continuano a non mangiare e ieri ha trovato uno degli Hyphessobrycon morto in più ha trovato morto anche un corydoras, forse la cosa si sta espandendo, comunque ha detto che questo corydoras ha iniziato a fare scatti avanti e dietro prima di fermarsi, quando ha ricontrollato era morto. Gli ho quindi detto che appena da nuovamente il cibo fa un video e me lo invia in modo che possa metterlo qui. Inoltre ho scritto al produttore dei prodotti eSHa chiedendoli che cosa potrei usare in caso di flagellati e mi hanno consigliato l' eSHa Hexamita, gli ho quindi chiesto se si può usare anche per altri pesci visto che sulla confezione lo indica più per discus e sto ancora attendendo risposta. In caso tramite il video riusciste a confermarmi i flagellati e la risposta da parte della eSHa sia affermativa credo che proverò un ultimo tentativo di salvataggio in extremis con questo prodotto, se va male credo che seguirò il consiglio di Duca77, svuoto, lavo tutto e si ricomincia da capo. Sinceramente mi sento un po' frustrato dato che io credo di averci messo tutta l' attenzione possibile ma se il problema si è ripresentato due volte vuol dire che ho sbagliato in qualcosa, comunque sia vedremo cosa succede, certo è che non mollo.
Posted with AF APP
- Duca77
-
Profilo Completo
Per me appena ti arriva puoi provarlo seguendo le indicazioni del bugiardino. Se ti dice che puoi usarlo in vasca ricordati dopo di usare i carboni attivi nel filtro, io preferisco sempre cure in isolamento.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Kriss
-
Profilo Completo
Si da quello che ho letto deve essere usato in vasca, anche perché per come si è messa la situazione credo ormai che il tutto sia esteso a tutta la vasca, comunque sia ho sia la spugna ai carboni attivi della juwel che mi ero conservato che i carboni attivi veri e propri
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
una sola precisazione...
i flagellati praticamente esistono in OGNI vasca,
ma è solo su animali debilitati e stressati che
divengono patogeni
se ricominci tutto daccapo accertati che i valori
dell'acqua, le temperature e l'ambiente siano
idonei ai pesci
i flagellati praticamente esistono in OGNI vasca,
ma è solo su animali debilitati e stressati che
divengono patogeni
se ricominci tutto daccapo accertati che i valori
dell'acqua, le temperature e l'ambiente siano
idonei ai pesci
mm
- Kriss
-
Profilo Completo
Infatti questo è un altra cosa che volevo sapere per poi non trovarmi impreparato, nel caso in cui riuscissi a salvare i pesci, come faccio a trovare la causa dello stress che ha debilitato i pesci e risolverla?
Posted with AF APP
- Alex_N
-
Profilo Completo
Inserendo foto e descrizione dell’acquario, ci si può arrivare assieme.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- Kriss
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, torno ad aggiornarvi, oggi sarà l' ultimo giorno di trattamento con l' eSHa hexamita (in tutto tre giorni) e anche se non voglio cantare vittoria troppo presto devo dire che già oggi in cui ho ricominciato ad alimentarli con giusto un po' di mangime ho notato che rispetto all' ultima volta (manco da un po' a casa) i pesci sono più attivi e meno schivi inoltre sembra che gradiscano meglio il cibo, allora non si fiondano proprio come prima però non lo ignorano e quelli che hanno mangiato mi sembra che non sputino, ovviamente quasi tutti pesci sono molto molto magri in alcuni è evidente il ventre incavato, come detto manco da un po' e noto che qualche pesce purtroppo manca, piu avanti vedrò meglio essendo che non voglio introdurre già le mani in vasca vista la situazione. ho però purtroppo notato (o meglio mi è stato detto e oggi ho potuto confermarlo) che già da prima del trattamento si sono sviluppate abbastanza alghe filamentose che ho provveduto a togliere un po' con uno stecchino ma sono molto fragili e si sono rotte in giro per la vasca, specifico ceh un po' perché sono stato molto impegnato nell' ultimo mese un po' vista la situazione che si era andata a creare ho ridotto all' osso gli interventi smettendo quais di potare e smettendo di fertilizzare (non lo faccio da quasi 3 settimane). In conclusione, ripeto, non voglio cantare già vittoria ma intravedo uno spiraglio di luce, che ne pensate? Ovviamente se riuscirò ad uscire completamente da questa situazione mi attiverò subito facendomi anche aiutare qui sul forum per sistemare un po' la vasca e soprattutto eliminare qualsiasi possibile fonte di stress che possa avere causato tutto questo.
P.s scusate se ci saranno errori grammaticali ma sono di fretta
P.s scusate se ci saranno errori grammaticali ma sono di fretta
Posted with AF APP
- Duca77
-
Profilo Completo
Buono, spero che riprendano per bene a mangiare. Penso dovrai fare una filtrata con i carboni prima di iniziare a fertilizzare, poi fatti dare una mano in sezione.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Kriss
-
Profilo Completo
Ciao a tutti dopo un po' posso tornare a scrivervi e raccontarvi un po' come procede la situazione: parto subito col dirvi che forse ho fatto bene a non crederci troppo nell' ultimo post, infatti se si i pesci mi sembrano più attivi e non disdegnano il cibo (tranne due un po' più timidi) negli altri momenti non sembrano attivissimi, non so se questo dipenda anche dal fatto della diminuizione del numero, perché si come ho accennato l' ultima volta ne sono sopravvissuti solo 6. Tornando al cibo devo dire che seppur come detto non lo disdegnano mi è sembrato che non mangino tutti i pezzi ma dopo due/tre gli altri iniziano a metterli in bocca e sputarli in continuazione, ad esempio c'è ne uno molto magro (che tra l'altro mi sembra molto debilitato ) che sembra cerchi di mangiare non riuscendoci, infatti si mette in bocca i pezzetti di cibo tenendoli in bocca qualche secondo prima di sputarli praticamente interi.
Insomma non sembra ancora finita, sembra meglio di prima del trattamento ma non bene come all' inizio.
Cosa ne pensate?
Insomma non sembra ancora finita, sembra meglio di prima del trattamento ma non bene come all' inizio.
Cosa ne pensate?
Posted with AF APP