Nuovo allestimento
- PifPof00
-
Profilo Completo
Nuovo allestimento
Buongiorno ragazzi ho un piccolo acquario di 60l con due pesci rimasti, ovvero due rasborelle, l'acquario è stato avviato quasi 5 anni fa, perciò i pesciolini hanno questa età, dopo un po' di tempo ho deciso di riaggiornare l'acquario, ho cambiato il fondo passando da uno fertile ad un substrato fertile con sopra uno non fertile, aggiunto nuove piante, cambiato anche il filtro con uno nuovo per motivi di usura del precedente, ora però veniamo al bello, la CO2; il mio modo di apportare sostanze è tramite liquidi preparati, così faccio anche per la CO2 secondo voi è un buon modo o dovrei passare a quella in bombola con tutti gli annessi
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Nuovo allestimento
La CO² liquida NON è CO²
Ci metti una foto dell'acquario e qualche valore?
Ci metti una foto dell'acquario e qualche valore?
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- PifPof00
-
Profilo Completo
Nuovo allestimento
Visto che non mi trovo a casa per motivi di università, ho una foto della scorsa settimana quando ho tolto il muschio di Java che era a dir poco ingombrante, come valori posso dirti il pH=7.3, KH=4.7, Nitrati/Nitriti 0.04 mg/ dm3, i pesci visti nella foto sono stati dati in adozione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Nuovo allestimento
Visto che l'acquario mi sembra sostanzialmente vuoto o quasi, puoi farci quello che vuoi (dimensioni permettendo, naturalmente!)
Hai pensato cosa ti piacerebbe metterci, o uno stile che ti piace?
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
- Spumafire
-
Profilo Completo
Nuovo allestimento
Come dice il buon louis,sono due cose simili ma non uguali
.
Se riesci a trovare il giusto equilibrio con i dosaggi vai avanti tranquillamente
.
Personalmente mi trovo benissimo con la CO2(bombola),ti regoli con le bolle e ricarichi quando finisci
.
Poi vediamo anche cosa vorresti fare,magari non ti serve nemmeno 
Come dice il buon louis,sono due cose simili ma non uguali

Se riesci a trovare il giusto equilibrio con i dosaggi vai avanti tranquillamente

Personalmente mi trovo benissimo con la CO2(bombola),ti regoli con le bolle e ricarichi quando finisci

- PifPof00
-
Profilo Completo
Nuovo allestimento
sinceramente non lo so, ho pensato ad alcuni pesci come daino zebrato con le veleLouisCypher ha scritto: ↑29/02/2024, 21:41Visto che l'acquario mi sembra sostanzialmente vuoto o quasi, puoi farci quello che vuoi (dimensioni permettendo, naturalmente!)
Aggiunto dopo 2 minuti 9 secondi:
quindi nel caso volessi cambiare, qual è il dosaggio da apportare, cioè ovvero quante bolle per il mio acquario a 60lSpumafire ha scritto: ↑01/03/2024, 7:03
Come dice il buon louis,sono due cose simili ma non uguali.
Se riesci a trovare il giusto equilibrio con i dosaggi vai avanti tranquillamente .
Personalmente mi trovo benissimo con la CO2(bombola),ti regoli con le bolle e ricarichi quando finisci.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Nuovo allestimento
Dipende da che tipo di flora inserirai,dalla luce che hai,dalla fertilizzazione e da se decidi di darla 24h o solo quando ci sono le luci accese.
Comunque in genere si parte bassi con il dosaggio e si alza pian piano all’occorrenza 
Dipende da che tipo di flora inserirai,dalla luce che hai,dalla fertilizzazione e da se decidi di darla 24h o solo quando ci sono le luci accese.
Comunque in genere si parte bassi con il dosaggio e si alza pian piano all’occorrenza

- Monica
-
Profilo Completo
- PifPof00
-
Profilo Completo
Nuovo allestimento
mi ricordo qualcosa vagamente ma dovrebbe essere un 56x31x40
Aggiunto dopo 58 secondi:
va bene, stavo pensando ad un modello olandese ma sinceramente non so nemmeno da che piante iniziare
- Monica
-
Profilo Completo
Nuovo allestimento
È piccino per i rerio ma abbiamo altre scelte
Danio margaritatus, Boraras, Microdevario, Trigonostigma, alcuni hyphessobrycon sono alcuni esempi

Puoi fare un plantacquario con piante non eccessivamente esigenti senza usare la CO2 oppure scegliere rosse o comunque piante più complicate e doverla usare, in questo caso solitamente si parte bassi ad esempio un paio di bolle e con calma si aumenta ogni ventiquattr'ore controllando i valori
Posted with AF APP
"And nothing else matters..."