Sì, circa 0,75gr CaCO3 + 0,5gr CaSO4 in 10 litri per avere KH 4 e GH 6 ... + 30ml di Solfato di Mg come PMDD. cicerchia80 ha scritto: ↑05/03/2024, 15:42Nei cambi tu aggiungi carbonato di calcio e solfato di calcio, ti avró dato una soluzione per X litri oer avere KH e GH di 4 e 6 a cui aggiungere il magnesio

Aggiunto dopo 32 secondi:
..preciso 30ml Mg su 40lt sostituiti..
Aggiunto dopo 4 minuti 39 secondi:
Per alzare KH usavo Bicarbonato di potassio in una soluzione di 100gr di sale in 1 litro.... e nei cambi su 30 lt settimanali mettevo 10 ml di soluzione. NK 13-46 del PMDD ne mettevo 5ml ogni 2 settimane..cicerchia80 ha scritto: ↑05/03/2024, 15:42faceva una soluzione che andava ad inserire circa 6 grammi in 100L
Quindi 24 mg/l piú la dose di NK 13-46 del PMDD
Aggiunto dopo 26 secondi:

Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Poi dal 16/2 ho eseguito cambio di 80 lt con i carbonati e mg come da indicazioni del boss!
..e null'altro se non 4ml di micro il 25/2
Aggiunto dopo 6 minuti 11 secondi:
C'è da dire che utilizzo anche gli stick NPK, ultimi inseriti sotto le piante il 28/1 e dopo le varie discussioni mi sono accorto che erano anche questi sbilanciatissimi sul K... vedi foto che segue...
Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
Mi sono già attivato e ne ho presi altri più sbilanciati su N per futuro inserimento... quando sarà ora..
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Il Flortis giallo è quello che volevo usare nei prossimi inserimenti..
Aggiunto dopo 6 minuti 49 secondi:
Certcertsin ha scritto: ↑05/03/2024, 12:31Io li trovo comodissimi.
Li uso per cifo azoto fosforo e ferro
mi sono attrezzato ed aggiungo ora 8 gocce di fosforo CIFO.. sto un po più basso perchè non so ancora bene la dose di una goccia poi prenderò bene le misure..
Aggiunto dopo 31 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 10 secondi:
Ho fatto un po di casini con la sequenza delle foto

Aggiunto dopo 23 minuti 4 secondi:
lemna minor è stata confinata nella parte sinistra, non può andare sulla destra grazie ad una rete fine posta sul vetro al centro dell'acquario.. foto prima e dopo ...
Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
Phillanthus è contenuta da un tubo a cerchio e rimane sulle microsorum... in teoria le piante sul fondo anteriore ricevono la luce..