Rosario60 ha scritto: ↑30/03/2024, 17:57
Ciao a tutti,
questa mattina sono stato al negozio per ritirare le 3 Anubias nane che avevo già pagato, ho intenzione di mettere solo queste sulla radice e niente altro, ho riportato anche i sali che il negoziante mi ha consigliato e venduto ( Seachem Equilibrium) per farmeli sostituire, avevo pensato di acquistare i sali dell'Amtra GH+ e KH+ liquidi, sapete cosa mi ha risposto?! "se lei vuole spendere di più per ottenere lo stesso scopo faccia lei!,
non per fare il bastian contrario....
Rosario60 ha scritto: ↑30/03/2024, 17:57
si ricordi che il GH è la durezza totale!
Per inciso la durezza la durezza data da calcio e magnesio
Il fatto é che l'acqua, é un solvente polare universale
Fosse a lunga esposizione anche con il materiale piú inerte della terra, alla fine di qualcosa si riesce a saturare
E non solo di quello che leggiamo sul test del GH
... potevi fagli leggere la mia obbiezione sul potassio, semmai fargli googlare anche il significato di iperkalemia....non é il tuo caso ma faceva figo, di fatto se non serve per le piante, mantenere il livello alto di potassio é controproducente
Comunque gli Amtra sono proprio pessimi
Rosario60 ha scritto: ↑30/03/2024, 17:57
. s. è possibile che ho solo fatto circa 80 litri di acqua con il mio nuovo impianto Aqpet 4 stadi e la cartuccia delle resine è diventata già metà cartuccia color marroncino chiaro? (il produttore dice che la sostituzione va fatta quando la cartuccia diventa completamente di color marroncino chiaro), chiedo,è normale che durino così pochi litri le cartuccie di resina?.
Grazie e Buona Pasqua
é montata correttamente come ultimo stadio?
Che pressione di esercizio hai?
Spumafire ha scritto: ↑30/03/2024, 21:35
Secondo me potresti cambiare il 25% di acqua osmotica con quella del rubinetto e saresti già apposto,senza sali e nulla .
quooootoo
Al massimo aumenterei un pó il magnesio
Rosario60 ha scritto: ↑31/03/2024, 21:51
ho letto che dura di più ed è ricaricabile a differenza di quella mia. Grazie
se sai il passo da un Leroy Merlin, o negozi forniti di pneumatica, puoi prendere i raccordi e compri quella che vuoi
Anche se ti consiglio uno stadio a bicchiere e ci metti dentro la resina che vuoi
Spumafire ha scritto: ↑01/04/2024, 20:53
Secondo me si,avrai acqua un pelo più “sporca”.
Avrai probabilmente la conducibilità più alta
in pratica non tratterrá i silicati
Rosario60 ha scritto: ↑02/04/2024, 0:01
Spumafire ha scritto: ↑01/04/2024, 20:53
Tranquillo che non disturbi,anche perché sono rientrato da poco per un intervento nel territorio che ci ha coinvolto per tutto il giorno
Ciao e grazie ancora.
Alle ore 11 di questa mattina ho avviato l'acquario, il termoriscaldatore in dotazione al Juwel Rio 240, porta la temperatura dell'acqua solo fino a 26 gradi, che caspita però!, se ne acquisto uno di qualsiasi marca (non saprei neanche quale marca scegliere!) non entrerebbe mai nell'allogiamento del filtro interno per le dimensioni e sarei costretto a metterlo all'esterno del filtro stesso con tutti i sui svantaggi, ma dico io!, i costruttori, predispongono un'alloggiamento per un termoriscaldatore sottopotenziato alla vasca?!!!, mha!.
Ma é regolabile?
Puoi provare con un altro termometro?
Hai provato a tenere le luci accese?
Calcola che influiscono parecchio sulla temperatura
io con gli askoll 300W, costano poco piú di 20€