Filtro esterno o interno?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 01/05/2024, 18:26

Carlotta96 ha scritto:
30/04/2024, 21:23
Ho visto quello della juwel... non mi semrba male
Il Bioflow Juwel è un ottimo filtro e il modello M che monta il Rio240 ( 240 litri lordi) con le dovute modifiche dei materiali filtranti ( nel caso chiedi che ti spiego) basta e avanza, c'è un solo problema, va siliconato al vetro e dovresti quindi per forza svuotare e asciugare l'acquario.
Io per un acquario da allestire in emergenza ho usato un Oase Bioplus Thermo, con spazio per il riscaldatore, è modulabile, c'è il modello fino a 200 litri, ha le ventose che ( finora) sembrano abbastanza forti, si applica in un angolo della vasca, ha abbastanza spazio per i cannolicchi.
Ha uscita regolabile da una sola bocchetta centrale o da quelle laterali tipo spray bar.
Per ora lavora bene.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
Carlotta96 (01/05/2024, 19:32)

Carlotta96
star3

Messaggio di Carlotta96 » 01/05/2024, 19:34

Fiamma ha scritto:
01/05/2024, 18:26
Carlotta96 ha scritto:
30/04/2024, 21:23
Ho visto quello della juwel... non mi semrba male
Il Bioflow Juwel è un ottimo filtro e il modello M che monta il Rio240 ( 240 litri lordi) con le dovute modifiche dei materiali filtranti ( nel caso chiedi che ti spiego) basta e avanza, c'è un solo problema, va siliconato al vetro e dovresti quindi per forza svuotare e asciugare l'acquario.
Io per un acquario da allestire in emergenza ho usato un Oase Bioplus Thermo, con spazio per il riscaldatore, è modulabile, c'è il modello fino a 200 litri, ha le ventose che ( finora) sembrano abbastanza forti, si applica in un angolo della vasca, ha abbastanza spazio per i cannolicchi.
Ha uscita regolabile da una sola bocchetta centrale o da quelle laterali tipo spray bar.
Per ora lavora bene.

ciao! Grazie per le.info, puoi spiegarmi le modifiche per il bioflow jewel? Ho visto chr c'è una colla sempre juwel che può essere usata anche in acqua potrebbe andare bene? Per caso conosci il sicce shark pro? Ho visto dei video è fino a 260 lt si attacca col magnete e puoi aggiungere moduli se ne hai bisogno, vado a vedere qualche video anche delloase che mi hai consigliato!! 

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 01/05/2024, 19:46

Carlotta96 ha scritto:
01/05/2024, 19:34
colla
Sì, la Conexo, sinceramente non l'ho mai usata in acqua ma così dice la Juwel.
Per quanto riguarda le modifiche, si tratta dei materiali filtranti, la Juwel ha tutto un sistema di spugne che secondo loro vanno cambiate regolarmente.
Qui usiamo e raccomandiamo: nel cestello inferiore, cannolicchi dentro una rete, cestello superiore, dall'alto verso il basso: lana di perlon, spugna a grana grossa, spugna a grana fine.
L'unica cosa che si cambia è il perlon, le spugne si sciacquano quando sono sporche.
Ho le stesse spugne da anni ;)

Posted with AF APP

Carlotta96
star3

Messaggio di Carlotta96 » 02/05/2024, 10:03

Fiamma ha scritto:
01/05/2024, 19:46
Carlotta96 ha scritto:
01/05/2024, 19:34
colla
Sì, la Conexo, sinceramente non l'ho mai usata in acqua ma così dice la Juwel.
Per quanto riguarda le modifiche, si tratta dei materiali filtranti, la Juwel ha tutto un sistema di spugne che secondo loro vanno cambiate regolarmente.
Qui usiamo e raccomandiamo: nel cestello inferiore, cannolicchi dentro una rete, cestello superiore, dall'alto verso il basso: lana di perlon, spugna a grana grossa, spugna a grana fine.
L'unica cosa che si cambia è il perlon, le spugne si sciacquano quando sono sporche.
Ho le stesse spugne da anni ;)

perfetto tutto chiaro grazie mille

Rispondi