Provo a spiegarvi un attimo la situazione in vasca da me cosi magari potete aiutarmi!
I valori della mia vasca sono:
pH: 6,65
Ec: 420
KH: 3
GH: 7
PO43-: 0,5
NO3-: 5
NO2-: 0
Temperatura: 26 gradi
Per la temperatura mi sono documentato tanto ed ho sempre trovato che il loro range va dai 24 ai 30 e per questo avevo optato per 26. Al momento ho 30 gradi perche ho trattato da meno di una settimana la vasca contro l’ictio ed insieme al protazol ho alzato la temperatura per 1 settimana cosi da cercare di debellare al meglio l’ictio.
Prima della comparsa dei puntini bianchi alcuni cory avevano cominciato a strofinarsi sugli arredi compreso il fondo (soprattutto il cory di cui stiamo parlando).
L’ictio l’ho gia avuto una volta in vasca ma solo sui cardinali quando ancora non avevo i cory. Avevo trattato la vasca sempre alla stessa maniera. Dopo 1 mese e 2 settimane si é ripresentato su un cardinale che ho messo in quarantena e trattato. ( gia i cory avevano iniziato a strofinarsi ma senza la presenza dei puntini bianchi).
Dopo circa 1/2 settimane sono spuntati i puntini bianchi e allora ho ritrattato la vasca senza isolare i pesci malati.
Se vi dovesse servire altro chiedete pure! E grazie a tutti!