I test migliori e più affidabili
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Velvet
-
Profilo Completo
Prima di fare un acquisto stupido quali sono i migliori tra le valigette per test e i conduttivimetri ?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Io mi son sempre trovato bene con i JBL, e non ho mai voluto cambiare, anche perché i piú specifici ( K,Mg,Fe ecc) affidabili sono solo i loro
É la valigetta che ti sconsiglierei, solitamente ci sono test poco utili, manca per esempio quello del fosforo
Per il conduttivimetro quelli di Amazon vanno benissimo per i nostri scopi, ti direi anche per i pH metri, ma mentirei (é un pó un terno al lotto) ci sono marche tipo gli Adwa che a poco piú di 30 Euro vanno benissimo
É la valigetta che ti sconsiglierei, solitamente ci sono test poco utili, manca per esempio quello del fosforo
Per il conduttivimetro quelli di Amazon vanno benissimo per i nostri scopi, ti direi anche per i pH metri, ma mentirei (é un pó un terno al lotto) ci sono marche tipo gli Adwa che a poco piú di 30 Euro vanno benissimo
Stand by
- Velvet
-
Profilo Completo
Avevo guardato solo le valigette, quindi li prendi sfusi ?
cicerchia80 ha scritto: ↑09/05/2024, 15:05É la valigetta che ti sconsiglierei, solitamente ci sono test poco utili, manca per esempio quello del fosfor
cicerchia80 ha scritto: ↑09/05/2024, 15:05É la valigetta che ti sconsiglierei, solitamente ci sono test poco utili, manca per esempio quello del fosfor
Avevo guardato solo le valigette, quindi li prendi sfusi ?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
guarda, rimanendo sempre in tema JBL (non li pubblicizzo)
Fanno ke ricariche, quindi il set originale lo compri una volta, e non lo compri piú
GH e KH puoi prendere direttamente solo le ricariche, ti basta misurare 5 ml di acqua in qualsiasi contenitore trasparente
Le valigette (anche della JBL) solitamente contengono test "inutili", tipo rame, silicati, O2 ecc
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Velvet (10/05/2024, 0:06)
Stand by
- 69J0K3R69
-
Profilo Completo
Ciao.. io ho JBL e mi trovo benissimo.. come conduttimetro ne ho preso uno a poco su Amazon.. se proprio non riesci a scegliere, ti consiglio di guardare quello che c’è negli articoli qui sul sito.. da quel che ho capito lo hanno un po tutti e si trovano bene..
- Den10
-
Profilo Completo
compri la valigetta (tipo jbl)+ quello che manca e ce li ficchi dentro

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- Andreami
-
Profilo Completo
Quoto jbl, anche io poi ho comprato ricariche o cose che mancavano, il kit iniziale ti da un bello sconto piuttosto che comprarli singolarmente, più il discorso organizzazione che personalmente fa tantissimo.
Ti siedi, comodo, apri la valigetta, predi fai e sistemi un altra volta al suo posto.
Ci sono molti tipi di valigette, alcune che none vendono in Italia o che devi andare a cercare sul sito jbl. Scegli quella che ti da più test a te utili, e spendi anche qualcosina in più piuttosto che prenderne una più piccola per risparmiare, tanto la tieni per anni tutta la valigetta, se non per sempre.
Poi compri le ricariche che costano una sciocchezza
Aggiunto dopo 5 minuti 6 secondi:
Quella che ho io..
Sio2 usato 2 volte, ma magari a te...
CO2 è solo la tabella occhio 
Cu.. mah non so neanche se qualcuno lo testa
O2 beh... al vicino sono serviti per mesi, mancava ossigeno in acqua, strano ma eppure è successo.
3 di pH, credevo di non usarli mai, ma serve, ogni tanto il colore del pH da 6 a 7,6 mi gioca brutti scherzi ( del tipo che non so se è verde o blu!)e per sicurezza uso quello da 3 a 10 per verificare almeno il range corretto.
Ti siedi, comodo, apri la valigetta, predi fai e sistemi un altra volta al suo posto.
Ci sono molti tipi di valigette, alcune che none vendono in Italia o che devi andare a cercare sul sito jbl. Scegli quella che ti da più test a te utili, e spendi anche qualcosina in più piuttosto che prenderne una più piccola per risparmiare, tanto la tieni per anni tutta la valigetta, se non per sempre.
Poi compri le ricariche che costano una sciocchezza
Aggiunto dopo 5 minuti 6 secondi:
Quella che ho io..

O2 beh... al vicino sono serviti per mesi, mancava ossigeno in acqua, strano ma eppure è successo.
3 di pH, credevo di non usarli mai, ma serve, ogni tanto il colore del pH da 6 a 7,6 mi gioca brutti scherzi ( del tipo che non so se è verde o blu!)e per sicurezza uso quello da 3 a 10 per verificare almeno il range corretto.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- cicerchia80
-
Profilo Completo
il prezzo?Andreami ha scritto: ↑10/05/2024, 9:45Quella che ho io..
Tanto per divertirmi a conteggiare la differenza di prezzo escludendo test che normalmente non servirebbero
Stand by
- 69J0K3R69
-
Profilo Completo
Io mi sono trovato nella stessa situazione ed ho optato per prendere i singoli test.. la differenza se non ricordo male non era molta, ma inutile spendere soldi in cose che non ti servono a mio parere..cicerchia80 ha scritto: ↑10/05/2024, 11:04Tanto per divertirmi a conteggiare la differenza di prezzo escludendo test che normalmente non servirebbero
- Andreami
-
Profilo Completo
80 euri.
Euri piu euri meno. Era in sconto.
Ora si trova a 90 circa.
Calcolando pH KH GH PO43- NO3- fe si arriva a 77 ( un solo pH) test nuovi con quindi tutti gli ammennicoli per eseguire i test.
Aggiunto dopo 4 minuti 24 secondi:
pH 9
Kh9
Gh9
PO43- 15
NO3- 19
Fe 16
80 euri.
Euri piu euri meno. Era in sconto.
Ora si trova a 90 circa.
Calcolando pH KH GH PO43- NO3- fe si arriva a 77 ( un solo pH) test nuovi con quindi tutti gli ammennicoli per eseguire i test.
Aggiunto dopo 4 minuti 24 secondi:
pH 9
Kh9
Gh9
PO43- 15
NO3- 19
Fe 16
Posted with AF APP
Andreami 88