i valori in acquario dipendono da vari fattori, sopratutto i tuoi fattori.
Ovvero, che specie di pesci hai, e se hai qualche tipo di necessita particolare.
Per capirci potresti avere GH e KH a 10 per quanto ci riguarda se a te va bene.
In generale la maggior parte stanno a valori come i tuoi, ed è anche corretto che GH e KH non siano uguali come valori.
Quindi i valori che vuoi raggiungere devi sceglierli tu.
Ora visto che hai parlato di amtra KH e amtra GH, non so se si tratta di quei famosi sali che ricostruiscono l acqua naturale, e se quindi hai effettivamente bisogno di fare cambi, oppure puoi semplicemente andare avanti con quei prodotti.
Però se posso essere pignolo, tutte queste belle informazioni, ricordati di darle bene e per esteso a chi ti chiede info, ti eviti problemi e confusioni varie.
Posti consiglio vivamente di andare nella parte del forum dove ci sono gli articoli, e cominciare a leggere un po di articoli, che sia sui valori dell acquario, che sia sulle specie di pesci, che sia sulla tecnica.
In questa maniera, involontariamente, ti rendi conto di cosa stai parlando e delle varie info che possono essere necessarie o utili in una discussione su valori acquario, o problematiche di vario tipo.
Ps hai sistemato i tempi e potenza luci intanto?
Aggiunto dopo 7 minuti 12 secondi:
Pss tinconsiglio anche di crearti un diario, dove ti segni le cose importanti che fai con il tuo acquario, metti la data e quello che hai fatto.
Metti tutte le informazioni che ti sembrano inerenti, io all inizio scrivevo anche che avevo dato troppo cibo, o che le alghe erano cominciate in un angolo, oppure che era saltata la luce.
Tutte queste cose ti danno modo ora e nel futuro di tirare una linea e capire cosa sta facendo la tua vasca e sciogliere nodi a domande che magari neanche i più esperti possono rispondere.
Questo perché la vasca è tua, e tu puoi sapere e capire meglio di chiunque altro. Ti lascio una foto di esempio del mio diario, che credo possa farti capire cosa può essere utile.
Forse risulterà complicato, perché uso il metodo pmdd( tecnica largamente usata in questo forum) per fertilizzare, ma almeno puoi capire leggendo a lato che mi scrivo alcune cose importanti, che collegate ai valori danno un senso a tutto, almeno a me.
Aggiunto dopo 3 minuti 8 secondi:
Psssssssss poi basta lo giuro, verifica bene i valori della tua lampada.
11 w com 3600 lumen mi sembra strano.
Magari hai letto male, e sei a 11 watt e 3600 kelvin????!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.