perfetto, mentre come lo vedi il pesce dal video che ti ho mandato?
aiutate per favore il mio pesce rosso!!
- carlolan1905
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
Non benissimo, a parte il fatto che è piccolo e magrolino per la sua età ( se come dici lo hai da anni) mi sembra che stesse molto meglio nel primo video che hai postato. Qui non lo vedo granché bene.
Posted with AF APP
- carlolan1905
-
Profilo Completo
lo tengo da quasi 3 anni, non hai magari un consiglio da darmi?
- Duca77
-
Profilo Completo
@carlolan1905 usa solo questo topic, non serve aprirne altri. Il pesce ora si gratta ancora? Si può provare con bagni brevi di sale ad alta concentrazione.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- carlolan1905
-
Profilo Completo
@Fiamma purtroppo non ho la bacchetta magica, quello che ho faccio vedere, ho pure comprato mangime e test a reagente di nh3 o nh4, non capisco il problema ora ti dico i risultati di NO2- e NO3-
NO2-: 0 mg/l (striscetta)
NO3-: circa 10 mg/l
ora pure se volessi comprare il materiale come un acquario ci vuole tempo affinché questo possa essere attivo, oggi è arrivato il mangime, mentre arriveranno i test a reagente, ricevo una risposta sempre più incerta, purtroppo non ho un’accessibilità a permettermi tutto e subito, ho aperto un altro topic perché appunto era un fatto che capitava anche ad altri pesci e non solo allo shubunkin. Però se ricevo risposte sempre come cambia questo cambia quest’altro, che posso fare? pure se potessi ci vorrebbe tempo
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
NO2-: 0 mg/l (striscetta)
NO3-: circa 10 mg/l
ora pure se volessi comprare il materiale come un acquario ci vuole tempo affinché questo possa essere attivo, oggi è arrivato il mangime, mentre arriveranno i test a reagente, ricevo una risposta sempre più incerta, purtroppo non ho un’accessibilità a permettermi tutto e subito, ho aperto un altro topic perché appunto era un fatto che capitava anche ad altri pesci e non solo allo shubunkin. Però se ricevo risposte sempre come cambia questo cambia quest’altro, che posso fare? pure se potessi ci vorrebbe tempo
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
oggi non mi è capitato di vedere che si grattava, ho fatto bagni di sale ad alta concentrazione fino a venerdi della scorsa settimana, ne rifaccio altri?
- Duca77
-
Profilo Completo
Bene tienilo solo monitorato, se vedi che inizia ancora ad avere problemi scrivi subito. Intanto inizia a dare il mangime nuovo e magari bagnalo nel succo d'aglio che rinforza le difese imunitarie.
https://acquariofilia.org/acquariologia-malattie-pesci-mangimi/aglio-pesci-acquario/
Inoltre dovresti variare la sua alimentazione dandogli verdure sbollentate tipo rondelle di zucchina e magari del chironomus.
Per gli altri pesci che boccheggino in superficie ogni tanto è normale, in caso un aeratore ce l'hai?
Bene tienilo solo monitorato, se vedi che inizia ancora ad avere problemi scrivi subito. Intanto inizia a dare il mangime nuovo e magari bagnalo nel succo d'aglio che rinforza le difese imunitarie.
https://acquariofilia.org/acquariologia-malattie-pesci-mangimi/aglio-pesci-acquario/
Inoltre dovresti variare la sua alimentazione dandogli verdure sbollentate tipo rondelle di zucchina e magari del chironomus.
Per gli altri pesci che boccheggino in superficie ogni tanto è normale, in caso un aeratore ce l'hai?
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- carlolan1905
-
Profilo Completo
grazie mille gentilissimo
Aggiunto dopo 49 secondi:
sisi ne ho due attivi, uno che fa più bolle e l’altro di meno