È un non problema
nitrati e fosforo alti
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
- battagliero
-
Profilo Completo
nitrati e fosforo alti
io ce l'ho all'occorrenza se serve lo aggiungo
rischi? che rischi ci sono?
allora vado di 2ml di rinverdente oggi
io ce l'ho all'occorrenza se serve lo aggiungo
rischi? che rischi ci sono?
allora vado di 2ml di rinverdente oggi
- Andreami
-
Profilo Completo
nitrati e fosforo alti
se ne dosi troppo e incorrettamente puoi creare disagi grossi in vasca.
Beh visto che hai il cifo fosforo aspettiamo il giro di test, a questo punto la pulizia la puoi fare quindi.
se ne dosi troppo e incorrettamente puoi creare disagi grossi in vasca.
Beh visto che hai il cifo fosforo aspettiamo il giro di test, a questo punto la pulizia la puoi fare quindi.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Andreami per il messaggio:
- battagliero (25/05/2024, 12:39)
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- battagliero
-
Profilo Completo
nitrati e fosforo alti
ottimo, allora aggiungo i 2 ml di rinverdente come consigliato da @Pisu e aspettiamo sabato prossimo
ottimo, allora aggiungo i 2 ml di rinverdente come consigliato da @Pisu e aspettiamo sabato prossimo
- battagliero
-
Profilo Completo
nitrati e fosforo alti
eccomi tornato, scusate l'assenza @Pisu e @Andreami
allora secondo me si è creato un buon equilibrio perchè le piante crescono bene e posso dire ufficialmente che la nymphoides taiwan si è ripresa e sta crescendo molto bene
ecco i test:
p04: 1
NO3-: 20
GH: 10
KH: 5
pH: 7,5
EC: 694
PPM: 347
io mettere giusto 2 ml di rinverdente, magnesio 2 ml e 5 ml di nitrato di potassio
cosa ne pensate?
Altra cosa, dato che è scesa un po’ l’acqua ( è evaporata) giusto per abbassare un pelo EC ( mi pare un po’ troppo alto) un cambio del 10/15% cosa ne pensate?
allora secondo me si è creato un buon equilibrio perchè le piante crescono bene e posso dire ufficialmente che la nymphoides taiwan si è ripresa e sta crescendo molto bene
ecco i test:
p04: 1
NO3-: 20
GH: 10
KH: 5
pH: 7,5
EC: 694
PPM: 347
io mettere giusto 2 ml di rinverdente, magnesio 2 ml e 5 ml di nitrato di potassio
cosa ne pensate?
Altra cosa, dato che è scesa un po’ l’acqua ( è evaporata) giusto per abbassare un pelo EC ( mi pare un po’ troppo alto) un cambio del 10/15% cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
nitrati e fosforo alti
Che i test sono falsati 
Prima dovevi rabboccare con demineralizzata
Che i test sono falsati

Prima dovevi rabboccare con demineralizzata
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- battagliero
-
Profilo Completo
nitrati e fosforo alti
quindi ogni volta che l'acqua evapora non posso fare i test sennò risulterebbero falsati?
allora devo prima rabboccare e poi fare i test, ma ci può essere tanta differenza?
quindi ogni volta che l'acqua evapora non posso fare i test sennò risulterebbero falsati?
allora devo prima rabboccare e poi fare i test, ma ci può essere tanta differenza?
- aldopalermo
-
Profilo Completo
nitrati e fosforo alti
Esatto
Sarebbe meglio qualche ora prima.
Si si, soprattutto la conducibilità. Prova a misurarla prima e dopo il rabbocco e vedrai la differenza.
battagliero ha scritto: ↑15/06/2024, 16:00quindi ogni volta che l'acqua evapora non posso fare i test sennò risulterebbero falsati?
Esatto

Sarebbe meglio qualche ora prima.
Si si, soprattutto la conducibilità. Prova a misurarla prima e dopo il rabbocco e vedrai la differenza.
- Questi utenti hanno ringraziato aldopalermo per il messaggio:
- battagliero (16/06/2024, 15:51)
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

- battagliero
-
Profilo Completo
nitrati e fosforo alti
ho provato questa mattina la conducibilità, dopo aver aggiunto ieri sera dell'acqua, ho i PPM a 326 e gli EC a 652.
Prima dell'aggiunta erano a 694 e i PPM a 347, la mia domanda può risultare semplice ma c'è così tanta differenza da poter dire che i risultati possano essere sballati?
@Pisu entro domani massimo martedì rifaccio i test
aldopalermo ha scritto: ↑15/06/2024, 16:35soprattutto la conducibilità. Prova a misurarla prima e dopo il rabbocco e vedrai la differenza.
ho provato questa mattina la conducibilità, dopo aver aggiunto ieri sera dell'acqua, ho i PPM a 326 e gli EC a 652.
Prima dell'aggiunta erano a 694 e i PPM a 347, la mia domanda può risultare semplice ma c'è così tanta differenza da poter dire che i risultati possano essere sballati?
@Pisu entro domani massimo martedì rifaccio i test
- aldopalermo
-
Profilo Completo
nitrati e fosforo alti
Tra EC 652 ed EC 694 certo che c'è differenza. In ogni caso devi misurare sempre con l'acqua allo stesso livello, altrimenti il valore del test è inutile.
Aldo