Come suggerito da @Marta et @aldopalermo apro questo topic per iniziare a fertilizzare col PMDD.
Non ho mai fertilizzato, un po per paura ad inserirli e un po perchè avevo piante semplici e non credevo fosse necessario.
Ho un topic aperto per filamentose, ho appena finito di fare i cambi per sistemare acqua.
Al momento come prodotti ho il rinverdente Flortis, sale inglese, lunedi mi arriva Ferro Easy-Life (altrimenti in casa ho Ferropol JBL ricevuto in omaggio e mai usato)
Non ho il nitrato di potassio e posso recuperarlo solo fra un mesetto (qui in svizzera non se ne trova e me lo bloccano in dogana)
vasca 170lt colonna
piante: tutte appena inserite (egeria, bacopa e cabomba)
idea di aggiungere in futuro un pratino ai lati e qualche pianta rossa ma ho illuminazione scarsa.
pesci: coppia P. scalare (non accoppiati), dozzina cardinali, dozzina tetra fantasmi gialli, decina cory panda e qualche otocinclus
illuminazione: ho due barre LED Fluvial AquaSky LED 2.0 taglia 75-105cm RGBW 21watts 1450lumen
al momento è impostata solo su luce White 100% per 6 ore suggeritomi in sezione alghe
ecco i test (test k mi arriva settimana prox)

ecco foto vasca attualmente

non so proprio come muovermi sul come, cosa, quanto e ogni quanto fertilizzare