Cosa ne pensate del fondo blubios di argilla come "substrato" per il 100 litri in allestimento?
È utile per fare ancorare le radici e un pochino come "secondo filtro" penso.
C'è scritto oligoelementi, spero non ci sia sodio... O troppo ferro,nel caso mettessi anche qualche caridina.
https://www.mantovanipetdiffusion.com/p ... fondobios/
Sopra metterò della sabbia...
Granulometria 0,5-0,6 è va bene per i corydoras?
Fondobios ( argilla espansa) e sabbia
- DoraC
-
Profilo Completo
- Spumafire
-
Profilo Completo
Fondobios ( argilla espansa) e sabbia
Non l’ho mai usato,però dalla descrizione lo trovo molto simile al lapillo vulcanico.
Mi lascia un po’ dubbioso la descrizione,perché dice che è ricco di oligoelementi ma può essere usato anche come materiale biologico,quindi non dovrebbe rilasciare nulla in acqua.
Ok,per ricoprire il fondo con sabbia fine
Per la grandezza prova a vedere se trovi la 0,2-0,5 mm che è meglio,mi raccomando non calcarea
DoraC ha scritto: ↑02/07/2024, 17:10Cosa ne pensate del fondo blubios di argilla come "substrato" per il 100 litri in allestimento?
È utile per fare ancorare le radici e un pochino come "secondo filtro" penso.
C'è scritto oligoelementi, spero non ci sia sodio... O troppo ferro,nel caso mettessi anche qualche caridina.
Non l’ho mai usato,però dalla descrizione lo trovo molto simile al lapillo vulcanico.
Mi lascia un po’ dubbioso la descrizione,perché dice che è ricco di oligoelementi ma può essere usato anche come materiale biologico,quindi non dovrebbe rilasciare nulla in acqua.
Ok,per ricoprire il fondo con sabbia fine

Per la grandezza prova a vedere se trovi la 0,2-0,5 mm che è meglio,mi raccomando non calcarea