Forse CO2 abbondante prodotta da microrganismi??
240 µS/cm con KH 22 e GH 26 me lo spiego con conduttivimetro rotto. Cosa ti aveva risposto Tom Barr?
Aggiunto dopo 44 secondi:
Scusami, ho letto adesso!
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
Forse CO2 abbondante prodotta da microrganismi??
240 µS/cm con KH 22 e GH 26 me lo spiego con conduttivimetro rotto. Cosa ti aveva risposto Tom Barr?
Scusami, ho letto adesso!
e anche qui c'è qualquadra che non cosa, può avere senso in località marittime, di fatto anche controllando sul sito della smat, siamo ben oltre i valori prendendo a riferimento qualsiasi sorgente
più che calcarea in se, se non è proprio la CO2 che aumenta la concentrazione di calcio
cicerchia80 ha scritto: ↑11/07/2024, 20:46e anche qui c'è qualquadra che non cosa, può avere senso in località marittime, di fatto anche controllando sul sito della smat, siamo ben oltre i valori prendendo a riferimento qualsiasi sorgente
Ho capito cosa vuoi dire ma l'acqua dell'acquedotto di zona fornito dalla SMAT non ha nulla a che fare con l'acqua che usiamo dal pozzo infatti l'acqua di questa zona (non so da dove venga) ha una conduttività molto bassa rispetto a Torino cioè 220 - 240 ms con una durezza di 6 GH e 4 KH.
Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti