informazioni platydoras
- enri247
-
Profilo Completo
informazioni platydoras
ho trovato un annuncio di un ragazzo che vende un platydoras nelle vicinanze e mi chiedevo con che pesci potrebbe convivere dato che mi piacerebbe molto averne uno (so che hanno bisogno di almeno 150cm di vasca ma non so altro) e come seconda cosa, sono pesci da allevare in gruppo o vivono bene anche da soli?
- Duca77
-
Profilo Completo
- Matias
-
Profilo Completo
informazioni platydoras

In che vasca pensavi di metterlo? Per caso sai anche la specie?
Sono pesci abbastanza statici, 150 cm dovrebbero bastare in effetti.
Pure da soli non dovrebbero avere problemi

In che vasca pensavi di metterlo? Per caso sai anche la specie?
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- enri247
-
Profilo Completo
informazioni platydoras
Platydoras armatulus
comunque come vasca al inizio l’intenzione è di metterlo/metterli, in una vasca da 125 litri, ma in caso non bastasse dovrei riuscire a prendere una vasca da 220lt, un metro e mezzo li dovrebbe superare come lunghezza
inoltre, sarebbe da decidere anche la convivenza, dato che ho 2 ameirus melas (so bene che non sono adatti agli acquari ma l’ho presi quando ancora non sapevo nulla sul acquariofilia e adesso non ho scelta se non tenerli in vasca dato che non trovo nemmeno nessuno a cui cederli) la convivenza sarebbe possibile?
Platydoras armatulus
comunque come vasca al inizio l’intenzione è di metterlo/metterli, in una vasca da 125 litri, ma in caso non bastasse dovrei riuscire a prendere una vasca da 220lt, un metro e mezzo li dovrebbe superare come lunghezza
inoltre, sarebbe da decidere anche la convivenza, dato che ho 2 ameirus melas (so bene che non sono adatti agli acquari ma l’ho presi quando ancora non sapevo nulla sul acquariofilia e adesso non ho scelta se non tenerli in vasca dato che non trovo nemmeno nessuno a cui cederli) la convivenza sarebbe possibile?
- Matias
-
Profilo Completo
informazioni platydoras
ma ovviamente se non puoi prendere una vasca più grande ci accontentiamo... Più che altro io sarei preoccupato per i Ameirus, ma ci credo che non riesci a darli via.

E ovviamente aspettati di fare cambi frequentissimi in questa vasca...
Oddio non credo onestamente, una vasca rettangolare di quel litraggio avrà il lato lungo sui 120 cm circa

Sono entrambi pesci grossi e resistenti, quindi sì. Ovviamente da evitare assolutamente altri pesci... Io terrei tutti nella nuova vasca, sperando prima o poi di trovare una dimora migliore per i due Ameirus. A quel punto potremmo pure pensare di abbinare al Platydoras altri pesci, magari una specie da banco abbastanza grande da non essere mangiata, ma per ora bisogna pensare ai due bestioni

E ovviamente aspettati di fare cambi frequentissimi in questa vasca...
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Duca77
-
Profilo Completo
- enri247
-
Profilo Completo
informazioni platydoras
ma nel 125litri dove sono attualmente avranno problemi di crescita? sono ancora sui 12/13cm
ma nel 125litri dove sono attualmente avranno problemi di crescita? sono ancora sui 12/13cm
- Matias
-
Profilo Completo
informazioni platydoras

L'ideale sarebbe trovar loro una dimora degna, ma capisco non sia facile...
Da quanto li hai? Facile che già ne stiano risentendo. Ma se è per questo neanche il doppio dei litri basterebbe

L'ideale sarebbe trovar loro una dimora degna, ma capisco non sia facile...

- enri247
-
Profilo Completo
informazioni platydoras
circa un 2 mesetti forse, sono già cresciuti parecchio da quando li ho presi, non dico raddoppiati ma quasi
circa un 2 mesetti forse, sono già cresciuti parecchio da quando li ho presi, non dico raddoppiati ma quasi
- Matias
-
Profilo Completo
informazioni platydoras
Capito, pensavo li avessi da più tempo. Sicuramente prima hai disponibile la nuova vasca meglio è