Fauna: Coppia Neolamprologus brichardi con relativa prole
Secondo Acquario: 60×30×32 (39,5 litri netti) con anubias, limnophila sessiliflora, lemna minor e microsorum. Come fauna per ora un banco di rasbora heteromorpha (12 esemplari), tra qualche mese coppia di Betta mahachaiensis
Sicuramente
Comunque stavo vedendo la crescita dei piccoli, vedendo i primi esemplari che avevo preso (sui 9 mesi) quest'ultimi erano meno colorati ma un po' più grandi... i miei piccoli invece nati il 31 ottobre sono più piccoli ma molto più colorati. Spero che possano crescere velocememte per averli di una buona taglia entro i 9 mesi.
Qui è molto piu' semplice rispondere che riguardo ai cambi acqua .Nei pesci in generale se ne acceleri il metabolismo, ne acceleri la crescita e ne accorci molto probabilmente la vita.L'allevamento intensivo si fonda su queste basi e ci sono studi in questo senso.Ovvio che per animali destinati al macello o alla vendita non ci si pone proprio il problema.
Tornando al discorso ferie ed eventuale digiuno,se parlassimo di pesci alghivori/vegetariani non mi porrei neanche il problema,i "carnivori" potrebbero avere qualche problema di calo eccessivo di peso nutrendosi di sole alghe per 20/25 giorni.Non muoiono di sicuro,ma che gli faccia bene non ne sarei cosi' sicuro.
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
Secondo Acquario: 60×30×32 (39,5 litri netti) con anubias, limnophila sessiliflora, lemna minor e microsorum. Come fauna per ora un banco di rasbora heteromorpha (12 esemplari), tra qualche mese coppia di Betta mahachaiensis
È arrivata anche la dodicesima covata
Sono due/tre giorni che non vedo uno dei due avannotti più grandi... non ho trovato cadaveri quindi chissà dove si sarà infrattato
Comunque c'è da dire che le ultime covate sono state lasciate molto andare ed in particolare l'undicesima l'hanno fatta gestire agli altri piccoli (a quanto pare 0 sopravvissuti). Speriamo bene con questa anche perché adesso il numero di pesci è circa 10.
Dopo due settimane ho ritrovato l'avannotto scomparso, viene obbligato dai genitori (che hanno reclutato un altro piccolo) a stare in un buco dove di solito vengono messi i vari avannotti che vanno in nuoto libero, penso che sia lui ad occuparsene con la madre i primi tempi .
Intanto tra i piccoli si intensificano i comportamenti con piccole parate e qualche sottomissione al più grande.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato VittoVan per il messaggio:
Altre informazioni: Vasca da 230l avviata 01/09/2014 allestita malissimo a Malawi , filtro Wave Monarka 1000, Neon T5 39W 5000k, 25kg di sabbia di mare trattata, 90kg di roccie, 3 Aulonocara cobue blu ( 2m ,1f a breve ne arriveranno altre 2 ), 6 Labidochromis caeruleus yellow ( sessi non precisati ). Riallestita nel mese di maggio 2020 con l'aggiunta di altre 30Kg di rocce e la popolazione descritta sopra arrivata in vasca il 22 maggio 2020. Sostutita illuminazione con striscia LED da 10000K. Il 08/04/2025 sostituito filtro con Askoll Pratico 300 3.0
Secondo Acquario: Acquario Mondolife 100x30x47, filtro interno a 3 vani, pompa heihem 600L/h, sabbia fine di Leroy Merlin, illuminazione a LED: - 1 striscia 50-60cm 12V 10.000k 4W/m - 1 striscia 20-30cm 12V luce blu Allestito a Tanganyika, popolata dal 17/05/2024 con 5 brichardi fino creazione coppia. Formata la coppia in vasca è rimasta solo quella.
Altre informazioni: Vasca da 230l avviata 01/09/2014 allestita malissimo a Malawi , filtro Wave Monarka 1000, Neon T5 39W 5000k, 25kg di sabbia di mare trattata, 90kg di roccie, 3 Aulonocara cobue blu ( 2m ,1f a breve ne arriveranno altre 2 ), 6 Labidochromis caeruleus yellow ( sessi non precisati ). Riallestita nel mese di maggio 2020 con l'aggiunta di altre 30Kg di rocce e la popolazione descritta sopra arrivata in vasca il 22 maggio 2020. Sostutita illuminazione con striscia LED da 10000K. Il 08/04/2025 sostituito filtro con Askoll Pratico 300 3.0
Secondo Acquario: Acquario Mondolife 100x30x47, filtro interno a 3 vani, pompa heihem 600L/h, sabbia fine di Leroy Merlin, illuminazione a LED: - 1 striscia 50-60cm 12V 10.000k 4W/m - 1 striscia 20-30cm 12V luce blu Allestito a Tanganyika, popolata dal 17/05/2024 con 5 brichardi fino creazione coppia. Formata la coppia in vasca è rimasta solo quella.
Il problema è proprio questo, non stanno mai fermi un attimo
Comunque per quanto mi riguarda, son sicuro che non riuscirò mai purtroppo, a fare una foto con quei particolari. Complimenti di nuovo
@Azius @marko66 ovviamente nel momento migliore arriva sempre qualche problema.
20 munti fa ho trovato un brichardi morto con le pinne sfrangiate, probabilmente era il piccolo obbligato dai genitori a stare in un punto della tana. Comunque ho provato a vedere se magari avesse qualcosa allo stomaco ma aveva solo il cibo dato ieri, ridotto in poltiglia ( e penso pronto per essere scartato). Tengo monitorata la situazione
Rettifico: il piccolo morto non era quello obbligato a stare nella tana, quest'ultimo a quanto pare è diventato quasi un escluso e viene abbastanza preso di mira dagli altri quando esce... questi bruchardi sono tanto belli quanto imprevedibili