Elettrolisi e ossigeno monoatomico.
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cqrflf
-
Profilo Completo
Volevo sapere se è confermato che la reazione degli apparecchi tipo Chihiros oppure Twinstar producono ossigeno radicale che può essere utilizzato solo in acquario d'acqua dolce per far aumentare l'ossigeno totale in quanto si ricompongono istantaneamente in ossigeno biatomico.
Ho visto una recensione su YouTube in cui veniva paragonato all'areatore classico a scopo di ossigenare una vasca.
Aggiunto dopo 58 secondi:
Oppure se serve solo a scopo di disinfezione dell'acqua per i motivi sopra menzionati...
Ho visto una recensione su YouTube in cui veniva paragonato all'areatore classico a scopo di ossigenare una vasca.
Aggiunto dopo 58 secondi:
Oppure se serve solo a scopo di disinfezione dell'acqua per i motivi sopra menzionati...
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- Rindez
-
Profilo Completo
l'ossigeno radicale è come dopotutto qualsiasi radicale un specie dalla reattività esgerata
, quindi la.vita media è bassissima.
La probabilità che reagisca con un altro radicale ossigeno per dare ossigeno molecolare è altissima ma comunque reagisce con la.prima cosa che trova all'interfaccia.
Se l'acqua è particolarmente agitata sull'interfaccia dell'elettrodo potrebbe reagire con qualunque cosa si trovi in soluzione.
l'ossigeno radicale è come dopotutto qualsiasi radicale un specie dalla reattività esgerata

La probabilità che reagisca con un altro radicale ossigeno per dare ossigeno molecolare è altissima ma comunque reagisce con la.prima cosa che trova all'interfaccia.
Se l'acqua è particolarmente agitata sull'interfaccia dell'elettrodo potrebbe reagire con qualunque cosa si trovi in soluzione.
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- cqrflf
-
Profilo Completo
Quindi è meglio utilizzarlo con acqua ferma per produrre ossigeno molecolare mentre con acqua agitata per le alghe ed i parassiti.
Dunque l'areatore è sempre la migliore soluzione.
Ho aperto questa discussione perché sto facendo uno studio su una vasca di cemento all'esterno in cui muore qualsiasi pianta io inserisca (solo potature) e muoiono anche molto in fretta circa 2 settimane.
La situazione ossigeno è incredibile nonostante cambi il 100% dell'acqua ogni settimana.
Guardate le immagini:
Rindez ha scritto: ↑28/07/2024, 8:17
l'ossigeno radicale è come dopotutto qualsiasi radicale un specie dalla reattività esgerata, quindi la.vita media è bassissima.
Quindi è meglio utilizzarlo con acqua ferma per produrre ossigeno molecolare mentre con acqua agitata per le alghe ed i parassiti.
Dunque l'areatore è sempre la migliore soluzione.
Ho aperto questa discussione perché sto facendo uno studio su una vasca di cemento all'esterno in cui muore qualsiasi pianta io inserisca (solo potature) e muoiono anche molto in fretta circa 2 settimane.
La situazione ossigeno è incredibile nonostante cambi il 100% dell'acqua ogni settimana.
Guardate le immagini:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rindez
-
Profilo Completo
direi proprio di si
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Seguo che sono curioso
direi proprio di si
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Seguo che sono curioso

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- cqrflf
-
Profilo Completo
Per fare un confronto questa è l'acqua del mio acquario da dove provengono le potature:
Aggiunto dopo 40 secondi:
Ora aggiungo la foto del REDOX..
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
Penso che in quell'acqua potrebbero vivere solo dei betta d'estate ovviamente d'inverno li in campagna gela.
Aggiunto dopo 40 secondi:
Ora aggiungo la foto del REDOX..
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
Penso che in quell'acqua potrebbero vivere solo dei betta d'estate ovviamente d'inverno li in campagna gela.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Aggiungo un breve commento per chi non l'avesse notato, il misuratore REDOX in mio possesso registra un valore NEGATIVO di: -234 nell'acqua della vasca di cemento esterna mentre nella vasca sana di origine il valore POSITIVO è: +286
Aggiunto dopo 3 minuti 41 secondi:
L'ossigeno che si può leggere sulla tabella è all'incirca 0,5 mg/l nella vasca esterna mentre 5 mg/l in quella interna.
Aggiunto dopo 3 minuti 41 secondi:
L'ossigeno che si può leggere sulla tabella è all'incirca 0,5 mg/l nella vasca esterna mentre 5 mg/l in quella interna.
- Rindez
-
Profilo Completo
- cqrflf
-
Profilo Completo
Il pH non mostra alcuna anomalia di solito compreso tra 7,2 e 7,7.
La conduttività è: (vedere foto)
GH e KH quelli dell'acqua di rete ma che sale a causa del rilascio del fondale.
Quindi appena cambiata GH 6-7 e KH 4-5 per poi salire sui 10 dopo alcune settimane.
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
P.S. i due conduttivimetri sono in disaccordo tra di loro quindi faccio una media tra i 2. Di solito quello più preciso è quello grigio di sinistra anche se è più vecchio di ben 3 anni rispetto a quello verde.
Quando misuro valori bassi es. osmosi si ugualizzano.
Il pH non mostra alcuna anomalia di solito compreso tra 7,2 e 7,7.
La conduttività è: (vedere foto)
GH e KH quelli dell'acqua di rete ma che sale a causa del rilascio del fondale.
Quindi appena cambiata GH 6-7 e KH 4-5 per poi salire sui 10 dopo alcune settimane.
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
P.S. i due conduttivimetri sono in disaccordo tra di loro quindi faccio una media tra i 2. Di solito quello più preciso è quello grigio di sinistra anche se è più vecchio di ben 3 anni rispetto a quello verde.
Quando misuro valori bassi es. osmosi si ugualizzano.
- Rindez
-
Profilo Completo
non ci sono i conduttivimetri di una volta
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Mi aspettavo.un pH più alto nel cemento...
Sempre più interessante 
Aggiunto dopo 3 minuti :
Ci vorrebbe uno che fosse su pezzo in questo ramo di analisi...incrociando pH e redox si può determinare il tipo di inquinante a spanne....
non ci sono i conduttivimetri di una volta

Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Mi aspettavo.un pH più alto nel cemento...

Sempre più interessante

Aggiunto dopo 3 minuti :
Ci vorrebbe uno che fosse su pezzo in questo ramo di analisi...incrociando pH e redox si può determinare il tipo di inquinante a spanne....
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- cqrflf
-
Profilo Completo
Questa è una foto del 2021 del cilindro di cemento, conterrà a spanne sui 250 - 300 litri.
Penso che l'idrogeno solforato delle foglie in decomposizione sul fondale contribuiscano molto al fenomeno.
Penso che l'idrogeno solforato delle foglie in decomposizione sul fondale contribuiscano molto al fenomeno.