Due settimane di vacanze acquario aquascape incustodito e pesci lasciati a digiuno
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Due settimane di vacanze acquario aquascape incustodito e pesci lasciati a digiuno
Buongiorno a tutti, sono appena rientrato dalle vacanze. Due settimane trascorse a Kaliningrad Russia bellissima città, voglio condividere con voi questa mia esperienza. Ho lasciato la vasca incustodita, e pesci per due settimane senza cibo. Attenzione niente mangiatoia e niente cibo a scioglimento lento in acqua, Sono rientrato ieri e ho trovato la vasca perfetta. solo piante molto cresciute e niente alghe pesci in ottima salute lumache idem, posto le foto prima e dopo. Devo ringraziare il mio carissimo amico negoziante, che mi a consigliato di alimentare i pesci almeno tre volte al giorno per un mese. Prima di partire per le vacanze e funziona davvero, ho acquistato un mangime multivitaminico in grani che contiene anche aglio. I pesci li ho messo all'ingrasso, alimentando i pesci 3 volte al giorno. Sono veramente ingrassati moltissimo, ho fatto l'ultima manutenzione prima di partire e via. Unica mia preoccupazione era il contatore della luce per fortuna tutto e andato bene.
Quindi a questo punto, credo che si possa partire tranquilli per un weekend ho qualche giorno in più. Senza preoccuparvi di alimentare i vostri pesci, la cosa importante e alimentare i vostri pesci. almeno 20/30 giorno prima 3 volte al giorno, con un buon mangime vitaminico.
Cosa ne pensate.
Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
..
Quindi a questo punto, credo che si possa partire tranquilli per un weekend ho qualche giorno in più. Senza preoccuparvi di alimentare i vostri pesci, la cosa importante e alimentare i vostri pesci. almeno 20/30 giorno prima 3 volte al giorno, con un buon mangime vitaminico.
Cosa ne pensate.
Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- marko66
-
Profilo Completo
Penso che questa parte del discorso sia superflua e non so' fino a che punto utile.Per esperienza personale se non superi i 20/30 giorni di digiuno la gran parte dei pesci di acqua dolce non subisce alcun danno,neanche cali evidenti di peso e non vedo la necessita' di variare o integrare la dieta nei periodi precedenti.Ci possono essere delle eccezioni che riguardano i pescivori puri,ma sono allevati raramente nelle nostre vasche e comunque in casi estremi(in vasche mature) non disdegnano qualche alga ed infusori vari.Parliamo sempre di vasche equilibrate e mature pero',in vasche appena avviate o eccessivamente sterili il discorso decade.pietromoscow ha scritto: ↑03/09/2024, 13:57Quindi a questo punto, credo che si possa partire tranquilli per un weekend ho qualche giorno in più. Senza preoccuparvi di alimentare i vostri pesci, la cosa importante e alimentare i vostri pesci. almeno 20/30 giorno prima 3 volte al giorno, con un buon mangime vitaminico.
P.S. sul discorso mangiatoie e mangimi a scioglimento lento(o parenti ed amici non acquariofili che si occupano della vasca) mi pare che siamo tutti d'accordo almeno in questo forum nello sconsigliarne l'uso, da sempre.

Aggiunto dopo 4 minuti 9 secondi:
P.S.Pero' cambia foto della tua vasca

- pietromoscow
-
Profilo Completo
Questa e la foto attuale
Aggiunto dopo 2 minuti 34 secondi:
Non sto scherzando la foto lo scatata stamattina e si presenta così dopo due settimane di assenza.
Aggiunto dopo 2 minuti 30 secondi:
Se ci credi bene se no rimani con i tuoi dubbi io no dico cazzate.
Aggiunto dopo 2 minuti 34 secondi:
Non sto scherzando la foto lo scatata stamattina e si presenta così dopo due settimane di assenza.
Aggiunto dopo 2 minuti 30 secondi:
Se ci credi bene se no rimani con i tuoi dubbi io no dico cazzate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
se non altro il pratino è notevolmente migliorato,
cosa che sa davvero di miracoloso 
(Kaliningrad è davvero bellissima)
cosa che sa davvero di miracoloso

(Kaliningrad è davvero bellissima)
mm
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Si si e davvero bella da visitare la città di Kaliningrad Russia ho fatto anche il bagno nel mar baltico freddo e poco salato.
Ritornando a l'acquario sono rimasto veramente stupito come i pesci hanno combattuto contro il digiuno e le piante sono rimaste belle e sviluppate questo vuoldire che la vasca a trovato un equilibrio da certosino
Si si e davvero bella da visitare la città di Kaliningrad Russia ho fatto anche il bagno nel mar baltico freddo e poco salato.
Ritornando a l'acquario sono rimasto veramente stupito come i pesci hanno combattuto contro il digiuno e le piante sono rimaste belle e sviluppate questo vuoldire che la vasca a trovato un equilibrio da certosino

- Platyno75
-
Profilo Completo
Dove sono i pesci?
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted

- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:

nel baltico? dai pla' lo sai tu e lo so io

mm
- marko66
-
Profilo Completo
E' passato qualcuno a potarle a tua insaputa secondo me e ti ha pulito i vetri....pietromoscow ha scritto: ↑03/09/2024, 15:09Non sto scherzando la foto lo scatata stamattina e si presenta così dopo due settimane di assenza.

Vedi che non serve cambiare acqua tutte le settimane , fertilizzare a go go ed usare una marea di c....e.Piano piano stai passando dall'altro lato della medaglia senza neanche accorgerti.Non lo ammetterai mai,ma fa' niente,noi siamo contenti lo stesso. Sul discorso pesci e digiuno ti ho scritto sopra,niente di miracoloso, in natura possono passare periodi ben piu' lunghi di "quasi digiuno" senza subirne conseguenze importanti.
Aggiunto dopo 1 minuto 58 secondi:

- Certcertsin
-
Profilo Completo
Io ti ho battuto.
Nella vasca che ho al lavoro i pesci son stati tre settimane senza cibo, idem l anno scorso.
Caridina e margaritarus.
L ideale sarebbe cibarli il giusto ma se devo scegliere meglio poco che troppo.
Ho visto stragi con vicini/ parenti incompetenti o mangiatoie malfunzionanti.
Aggiunto dopo 6 minuti 53 secondi:
Sul discorso cura della marmotta sono scettico ma sarebbe da approfondire.
Ci sta che magari in natura in certe stagioni si abbuffano per poi stare periodi a stecchetto?
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Nella vasca che ho al lavoro i pesci son stati tre settimane senza cibo, idem l anno scorso.
Caridina e margaritarus.
► Mostra testo
Ho visto stragi con vicini/ parenti incompetenti o mangiatoie malfunzionanti.
Aggiunto dopo 6 minuti 53 secondi:
Sul discorso cura della marmotta sono scettico ma sarebbe da approfondire.
Ci sta che magari in natura in certe stagioni si abbuffano per poi stare periodi a stecchetto?
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Scardola
-
Profilo Completo
E mi sa che è stata la tua fortuna!Certcertsin ha scritto: ↑04/09/2024, 10:51avevo lasciato la chiave dell ufficio ed istruzioni ad un collega ma l ha persa

#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide