Nutrienti cibo Caridina
- Rogue73
-
Profilo Completo
Nutrienti cibo Caridina
Buongiorno a tutti,
ho acquistato il cibo per Caridina che vedete in foto.
A detta del venditore posso metterlo in vasca e lasciarlo disponibile alle Caridina in quanto non inquina l'acqua.
Ho cominciato ad inserirlo venerdì scorso...
La cosa stranissima è che oltre che alle Caridina pare che la cosa sia stata molto gradita anche dal ceratophyllum... dal giorno dopo infatti ha cominciato a fare pearling proprio nella zona dove metto queste palline, cosa che non faceva da diversi anni.
Chiedo a voi se potete spiegarmi questa cosa e, visto che qualcosa rilascia nell'acqua per avere questo effetto, se può essere "pericoloso" un uso non corretto.
Grazie a tutti
ho acquistato il cibo per Caridina che vedete in foto.
A detta del venditore posso metterlo in vasca e lasciarlo disponibile alle Caridina in quanto non inquina l'acqua.
Ho cominciato ad inserirlo venerdì scorso...
La cosa stranissima è che oltre che alle Caridina pare che la cosa sia stata molto gradita anche dal ceratophyllum... dal giorno dopo infatti ha cominciato a fare pearling proprio nella zona dove metto queste palline, cosa che non faceva da diversi anni.
Chiedo a voi se potete spiegarmi questa cosa e, visto che qualcosa rilascia nell'acqua per avere questo effetto, se può essere "pericoloso" un uso non corretto.
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Nutrienti cibo Caridina
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Rogue73
-
Profilo Completo
Nutrienti cibo Caridina
bhe sicuramente non è inerte...ti ripeto il mio cerato manca solo che balli... fa del pearling mai visto...
Mi interessa sapere cosa lo causa primo per capire se avrò eccessi di qualcosa, secondo per capire cosa mancava prima per avere questo effetto
Se ho sbagliato sezione prego chi può di spostarmi in quella idonea
Grazie
bhe sicuramente non è inerte...ti ripeto il mio cerato manca solo che balli... fa del pearling mai visto...
Mi interessa sapere cosa lo causa primo per capire se avrò eccessi di qualcosa, secondo per capire cosa mancava prima per avere questo effetto
Se ho sbagliato sezione prego chi può di spostarmi in quella idonea
Grazie
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Nutrienti cibo Caridina
È cibo quindi si decompone, secondo me il cerato è contento perché gli è arrivata una torta di azoto e fosfati
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Rogue73 (03/10/2024, 17:04)
Integrity is being good even if no one is watching
- Rogue73
-
Profilo Completo
Nutrienti cibo Caridina
e come mai questo non avviene quando gli metti due volte al giorno il cibo per betta? E poi è cosi "tanta" questa roba che viene rilasciata da farlo impazzire?
Il bello è che il pearling si crea solo nella zona dove faccio cadere il cibo... nel resto della vasca, piena di cerato, non avviene
LouisCypher ha scritto: ↑03/10/2024, 15:35È cibo quindi si decompone, secondo me il cerato è contento perché gli è arrivata una torta di azoto e fosfati
e come mai questo non avviene quando gli metti due volte al giorno il cibo per betta? E poi è cosi "tanta" questa roba che viene rilasciata da farlo impazzire?
Il bello è che il pearling si crea solo nella zona dove faccio cadere il cibo... nel resto della vasca, piena di cerato, non avviene
- Will74
-
Profilo Completo
Nutrienti cibo Caridina
Rogue, ciao, ma per quanto ci resta sto cibo vicino al cerato?
PS lo uso anch'io da anni, quello che gli herbertaxelrodi non intercettano prima, le mie mazzancolle lo fanno sparire dal fondo in tempo zero, quindi non ho riscontri come "concime".
PS lo uso anch'io da anni, quello che gli herbertaxelrodi non intercettano prima, le mie mazzancolle lo fanno sparire dal fondo in tempo zero, quindi non ho riscontri come "concime".
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- marko66
-
Profilo Completo
Nutrienti cibo Caridina
Va' a finire che avevi una carenza ed il cibo ha agito da fertilizzante compensandola
.
Come composizione non mi sembra molto diverso da un "generico" vegetale per pesci sinceramente.
Prova i fosfati e confrontali con i precedenti.Il maggiore indiziato dovrebbe essere il fosforo ad occhio.
Dagli solo la dose che possono mangiare in poco tempo come per tutti i mangimi cmq.

Come composizione non mi sembra molto diverso da un "generico" vegetale per pesci sinceramente.

Sara' l'effetto della spirulina....

Prova i fosfati e confrontali con i precedenti.Il maggiore indiziato dovrebbe essere il fosforo ad occhio.
Dagli solo la dose che possono mangiare in poco tempo come per tutti i mangimi cmq.
- Rogue73
-
Profilo Completo
Nutrienti cibo Caridina
resta un po perchè per farlo arrivare piu facilmente sul fondo, lo metto nella zona frontale della vasca dove ci sono meno piante (a parte quei rametti di cerato). Essendo piu "libera" da piante però quella zona è la piu praticata dagli "squali" betta e trigonostigma che fungono un po da repellente. QUindi da quando li butto a quando arrivano i gamberetti a finire tutto può passare anche un oretta buona.
Se riesco vi posto una foto
Se non fa male l'eccesso a me non da fastidio anzi è piu carino
Aggiunto dopo 3 minuti 34 secondi:
Anzi vi faccio una foto senza cibo e poi con il cibo
Ciao Will,
resta un po perchè per farlo arrivare piu facilmente sul fondo, lo metto nella zona frontale della vasca dove ci sono meno piante (a parte quei rametti di cerato). Essendo piu "libera" da piante però quella zona è la piu praticata dagli "squali" betta e trigonostigma che fungono un po da repellente. QUindi da quando li butto a quando arrivano i gamberetti a finire tutto può passare anche un oretta buona.
Ma infatti è strano perche azoto e fosfato lo do ogni tanto come fertilizzante ma mai ho avuto una reazione del genere.
Se riesco vi posto una foto
Se non fa male l'eccesso a me non da fastidio anzi è piu carino
Aggiunto dopo 3 minuti 34 secondi:
Anzi vi faccio una foto senza cibo e poi con il cibo
- marko66
-
Profilo Completo
- Rogue73
-
Profilo Completo