Buongiorno
Scrivo per chiedere un consiglio ai più esperti in materia.
ho un juwel 240l, e per la fertilizzazione sto usando un protocollo PMDD, per gli NPK ho preparato singolarmente delle soluzioni con KNO3, KH2PO4 e K2SO4.
Per quanto riguarda il ferro si consiglia di utilizzare quello in bustine da sciogliere della cifo, allego immagine per essere sicuro di essermi spiegato.
Io ultimamente non sono riuscito a trovare questo ma quello della marca Alfe, che ha una composizione sembra leggermente diversa. (sono ignorante in materia)
Volevo appunto chiedervi può essere utilizzato allo stesso modo del ferro della cifo? se si con gli stessi dosaggi?
allego immagine del ferro chi ho trovato:
grazie a tutti in anticipo
Consiglio sul FERRO
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- Tonimar
-
Profilo Completo
Consiglio sul FERRO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Merlino2015
-
Profilo Completo
Consiglio sul FERRO
Non so se sarà d aiuto visto che l.hai già preso ma sul sito delle "amazzoni" lo trovi tranquillamente
- Marta
-
Profilo Completo
Consiglio sul FERRO
Voglio dire, il primo ok...è nitrato di potassio.
Il secondo dipende, quanto potassio ha?
Il terzo è inutile proprio. Lo zolfo si da col solfato di magnesio (che immagino tu abbia).
Con quei tre prodotti rischi un eccesso di potassio inutile.
Ma è comunque un buon prodotto.
Scusa la domanda sciocca, ma perché?
Voglio dire, il primo ok...è nitrato di potassio.
Il secondo dipende, quanto potassio ha?
Il terzo è inutile proprio. Lo zolfo si da col solfato di magnesio (che immagino tu abbia).
Con quei tre prodotti rischi un eccesso di potassio inutile.
Sì, ma direi che dipende anche dal pH. Se lo hai dal 7,5 in su l's5 è il migliore.
È meno valido dell's5 ma solo perché il ferro è prevalentemente nella forma [o,o] EDDHA che richiede, da parte delle piante, molta energia per venir sciolto e assimilato.
Ma è comunque un buon prodotto.
Sì, più o meno
Posted with AF APP