viti in acquario - qualsiasi va bene?
- germandowski92
-
Profilo Completo
Ciao a tutti/e
proverò a riallestire l'acquario più avanti e stavo pensando di unire dei legni assieme ma sono abbastanza convinto che l'attack non basterebbe e quindi sto pensando di usare qualche piccola vite per sicurezza.
Deve essere per forza di acciaio o una vale l'altra?
Grazie
proverò a riallestire l'acquario più avanti e stavo pensando di unire dei legni assieme ma sono abbastanza convinto che l'attack non basterebbe e quindi sto pensando di usare qualche piccola vite per sicurezza.
Deve essere per forza di acciaio o una vale l'altra?
Grazie
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Hai due soluzioni, viti d'acciaio cromate non arrugginiscono. Oppure fascette da elettricista nere quelle sottili piccole, l'attack va bene solo per incollare le piante sui legni e rocce come anubias e muschi.
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- germandowski92 (13/10/2024, 1:00)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Se insieme all'attack (liquida però, non il gel) usi fazzoletti di carta/ scottex per colmare i dislivelli e aumentare la superficie di contatto, vedrai che non si scollano più. Però stai attento che scotta da matti!
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Non credo abbia tutta quella resistenza, una volta messo le viti dormi tranquillo. perchè se si stacca la radice in acqua, dopo sarà un problema. Se la vasca e molto piantumata, io non lo farei andrei di viti d'acciaio ho fascette. io ho unito due legni con fascette da elettricista tempo fa, e poi gli ho incollato delle anubias nane sopra per non farle notare a te la scelta.
- KS34
-
Profilo Completo
Se i legni sono grossi potresti usare delle spine da falegname ( in dialetto DURONI)
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamPochiCambi
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
per me andrebbero bene qualsiasi tipo di viti:
anche quelle che arrugginiscono in realtà
rilasciano davvero poco ferro in acqua
la parte nel legno non ha ossigeno e non si forma
ossido, e la testa esposta all'acqua non dovrebbe
dare grossi problemi, almeno se non ci tieni le
neocaridine (e cmq una goccia di silicone sopra
elimina il problema)
anche quelle che arrugginiscono in realtà
rilasciano davvero poco ferro in acqua
la parte nel legno non ha ossigeno e non si forma
ossido, e la testa esposta all'acqua non dovrebbe
dare grossi problemi, almeno se non ci tieni le
neocaridine (e cmq una goccia di silicone sopra
elimina il problema)
- Questi utenti hanno ringraziato bitless per il messaggio:
- germandowski92 (13/10/2024, 0:59)
mm
- germandowski92
-
Profilo Completo
ringrazio tutti per avermi risposto!
la mia idea era simile a quello che ha detto bitless solo che in testa avrei messo l'attack invece del silicone.
il mio dubbio era legato al rilascio di sostante nocive più che per il ferro (io lo somministravo quando avevo l'acquario al top come vegetazione quindi penso che le piante quel poco che rilasceranno le viti, se lo assorbiranno).
Non credo di avere viti in acciaio inox, piuttosto avrò quelle classiche zincate nere/bronzate...vanno bene lo stesso o rilasciano sostanze nocive con il tempo?
Ancora grazie!
la mia idea era simile a quello che ha detto bitless solo che in testa avrei messo l'attack invece del silicone.
il mio dubbio era legato al rilascio di sostante nocive più che per il ferro (io lo somministravo quando avevo l'acquario al top come vegetazione quindi penso che le piante quel poco che rilasceranno le viti, se lo assorbiranno).
Non credo di avere viti in acciaio inox, piuttosto avrò quelle classiche zincate nere/bronzate...vanno bene lo stesso o rilasciano sostanze nocive con il tempo?
Ancora grazie!
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
che non va d'accordo coll'ambiente acquatico
se proprio le devi comprare prendile d'acciaio inox
zincate o brunite hanno subito un trattamento elettroliticogermandowski92 ha scritto: ↑13/10/2024, 1:06quelle classiche zincate nere/bronzate...vanno bene lo stesso o rilasciano sostanze nocive
- Questi utenti hanno ringraziato bitless per il messaggio:
- germandowski92 (13/10/2024, 1:50)
mm
- germandowski92
-
Profilo Completo
eh l'obiettivo era utilizzare quello che trovavo in giro per il garage...il problema di quelle zincate è che possono perdere la zincatura e arrugginire? o altro?
bitless ha scritto: ↑13/10/2024, 1:18
zincate o brunite hanno subito un trattamento elettroliticogermandowski92 ha scritto: ↑13/10/2024, 1:06quelle classiche zincate nere/bronzate...vanno bene lo stesso o rilasciano sostanze nocive
eh l'obiettivo era utilizzare quello che trovavo in giro per il garage...il problema di quelle zincate è che possono perdere la zincatura e arrugginire? o altro?
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Vai in qualsiasi ferramenta con due euro te ne danno un secchio prendile d'acciaio.
- germandowski92 (13/10/2024, 19:50)