Convivenze e pancia grossa
Moderatori: Azius, giuseppe85
- Kiothedoctor
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti!
Su consiglio di @Monica mi trovo a linkarvi questa discussione, nella quale tra gli ultimi messaggi mi trovo a chiedervi:
3 P. scalare in una vasca di 80 cm per 40, possono convivere con una ventina di neon e una decina di corydoras?
viewtopic.php?p=1853354#p1853354
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
È ancora, che problema ha questo scalare secondo voi?
Escluderei il troppo cibo in quanto fino alla settimana scorsa era nutrito con un briciolo di mangime a scaglie da dividere tra tutti (anzi secondo me erano denutriti, infatti nonostante abbiano almeno 3 anni, sono alti massimo 8-9 cm)
Da una settimana circa mangiano granuli i qualità e congelato
Domani prendo i valori, fino a 3 giorni fa erano:
pH meno di 7 ma più di 6,5
KH 5
GH 5
Temp 25 gradi
Su consiglio di @Monica mi trovo a linkarvi questa discussione, nella quale tra gli ultimi messaggi mi trovo a chiedervi:
3 P. scalare in una vasca di 80 cm per 40, possono convivere con una ventina di neon e una decina di corydoras?
viewtopic.php?p=1853354#p1853354
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
È ancora, che problema ha questo scalare secondo voi?
Escluderei il troppo cibo in quanto fino alla settimana scorsa era nutrito con un briciolo di mangime a scaglie da dividere tra tutti (anzi secondo me erano denutriti, infatti nonostante abbiano almeno 3 anni, sono alti massimo 8-9 cm)
Da una settimana circa mangiano granuli i qualità e congelato
Domani prendo i valori, fino a 3 giorni fa erano:
pH meno di 7 ma più di 6,5
KH 5
GH 5
Temp 25 gradi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Kiothedoctor
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
- Kiothedoctor
-
Profilo Completo
non saprei perché non lo vedo spesso, ma se non le recesse sarebbe morto penso perché è così da almeno un mese
non saprei perché non lo vedo spesso, ma se non le recesse sarebbe morto penso perché è così da almeno un mese
- Duca77
-
Profilo Completo
Allora o è proprio così il pesce, o ha qualcosa tipo tumore e non possiamo farci niente.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Kiothedoctor
-
Profilo Completo
Ho detto un mese per stare sicuro, ma credo sia così da "sempre", diversi mesi sicuro.
Vabbè, pace all'anima sua quando sarà.
Per quanto riguarda le convivenze
Ho detto un mese per stare sicuro, ma credo sia così da "sempre", diversi mesi sicuro.
Vabbè, pace all'anima sua quando sarà.
Per quanto riguarda le convivenze
idee?Kiothedoctor ha scritto: ↑12/10/2024, 14:043 P. scalare in una vasca di 80 cm per 40, possono convivere con una ventina di neon e una decina di corydoras?
- Duca77
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Duca77 per il messaggio:
- Kiothedoctor (16/10/2024, 17:30)
Cosa fatta capo Horn
- markfree
-
Profilo Completo
a mio avviso la vasca è piccola. AI posto dei neon sarebbe preferibile avere dei cardinali (soprattutto se comprati quando gli P. scalare sono piccoli) in quanto in futuro i primi potrebbero entrare in bocca e diventare cibo
nessun problema per i cory (da vedere solo quale cory per i valori dell'acqua, ma nulla nella convivenza con gli P. scalare)
nessun problema per i cory (da vedere solo quale cory per i valori dell'acqua, ma nulla nella convivenza con gli P. scalare)
- Kiothedoctor
-
Profilo Completo
il discorso è che nella vasca ci sono già 2 P. scalare da un paio d'anni (ma rimasti piccoli sicuramente per lo scarso cibo, scarso sia in quantità che in qualità) ed un terzo da un paio di settimane, 4 neon e 2 barbus verdi, sono stati inseriti 2 Cory panda contestualmente al terzo scalare.
I valori sono quelli di cui sopra.
Stiamo aspettando che qualcuno adotti i barbus, dopodiché stavo cercando di capire cosa inserire per ottimizzare la convivenza.
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
markfree ha scritto: ↑17/10/2024, 12:51a mio avviso la vasca è piccola. AI posto dei neon sarebbe preferibile avere dei cardinali (soprattutto se comprati quando gli P. scalare sono piccoli) in quanto in futuro i primi potrebbero entrare in bocca e diventare cibo
il discorso è che nella vasca ci sono già 2 P. scalare da un paio d'anni (ma rimasti piccoli sicuramente per lo scarso cibo, scarso sia in quantità che in qualità) ed un terzo da un paio di settimane, 4 neon e 2 barbus verdi, sono stati inseriti 2 Cory panda contestualmente al terzo scalare.
I valori sono quelli di cui sopra.
Stiamo aspettando che qualcuno adotti i barbus, dopodiché stavo cercando di capire cosa inserire per ottimizzare la convivenza.
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
- markfree
-
Profilo Completo
Se rimangono così piccoli i neon non rischiano, gli P. scalare dopo due anni dovrebbero essere ben più grandi
Di solito i barbus non si mettono perché inseguono e mordono le code degli P. scalare, i tuoi si stanno comportando bene?
Di solito i barbus non si mettono perché inseguono e mordono le code degli P. scalare, i tuoi si stanno comportando bene?