Tutti tranne me

L'unico dove uso 10ml è quello del NO3- askoll ma perché c'è scritto nel bugiardino. In quelli della Sera 5ml.
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
Rindez ha scritto: ↑01/11/2024, 15:30Si bè ognuno li fa a modo suo.
Se si capisce come funzionano(i vari test) si può anche fare modifiche nelle quantità.
I test GH e KH comunque che io sappia sono tutti su 5ml e uma goccia vale un punto.
Quindi vai tranquilla.
Io.uso aquili x GH e KH che costano meno(il.test GH lo uso molto per altri motivi)
Scusami, sono andata a rileggere dove mi spiegavi, e mi ero persa la parte dove una goccia vale mezzo punto
ma le caridina il calcio se lo pigliano dall'alimentazioneManuela1982 ha scritto: ↑01/11/2024, 23:11
Perché sono al limite sia per le Caridina e neon. L'ultima misurazione era a 5 , volevo alzarlo ma non di tanto , sbaglio?
il buon genio delle tartarughe ha fatto la domanda che completa la mia...se non sai che composizione adottano, non faranno male, ma potrebbero esser inutili, tipo che aggiungono solo magnesio che serve solo alle piante, o aggiungere anche cloruri e potassio (per dire) che non servirebbero a nessuno
mmmhhhh
Ma l'osso di seppia non alza il KH? quello volevo tenerlo più stabile possibile per poter abbasserà il pH ..cicerchia80 ha scritto: ↑03/11/2024, 18:47ma le caridina il calcio se lo pigliano dall'alimentazioneManuela1982 ha scritto: ↑01/11/2024, 23:11
Perché sono al limite sia per le Caridina e neon. L'ultima misurazione era a 5 , volevo alzarlo ma non di tanto , sbaglio?
Al massimo gratti un po' di osso di seppia, per i neon non si lamenteranno certo delle durezze al ribasso
il buon genio delle tartarughe ha fatto la domanda che completa la mia...se non sai che composizione adottano, non faranno male, ma potrebbero esser inutili, tipo che aggiungono solo magnesio che serve solo alle piante, o aggiungere anche cloruri e potassio (per dire) che non servirebbero a nessuno
Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
mmmhhhh
La black sand é il peggior prodotto della Seachem, se fai una ricerca sul forum vedrai parecchi topic a riguardo
La dragon stone di che marca é? Purtroppo è una roccia che ha dato il nome ad una forma, e molte sono dichiaratamente calcaree
cicerchia80 ha scritto: ↑03/11/2024, 18:47ma le caridina il calcio se lo pigliano dall'alimentazioneManuela1982 ha scritto: ↑01/11/2024, 23:11
Al massimo gratti un po' di osso di seppia, per i neon non si lamenteranno certo delle durezze al ribasso
Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
mmmhhhh
La black sand é il peggior prodotto della Seachem, se fai una ricerca sul forum vedrai parecchi topic a riguardo
La dragon stone di che marca é? Purtroppo è una roccia che ha dato il nome ad una forma, e molte sono dichiaratamente calcaree
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti